Condividi:        

problemi di connessione!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi di connessione!

Postdi uaouao » 03/01/10 12:06

ciao a tutti,
da qualche mese ho problemi con la connessione wi fi del mio pc. Ogni volta che mi connetto dopo un determinato lasso di tempo(variabile) il computer mi si sconnette e non rileva più le connessioni presenti. Per risolvere il problema devo ripristinare la scheda di rete. Questo procedimento mi tocca farlo anche 5-6 volte dopo di che non è più possibile in quanto neanche ripristinando la scheda il problema si risolve..ma anzi se vado nellra cartella connessioni di rete, l'icona della scheda wireless non c'è più!
l'unica soluzione che sono riuscito a trovare per potermi ricollegare è quella di riavviare il pc. Facendo ciò però oltre a metterci un tempo spropositato per il riavvio(tipo 10 minuti) alcune volte mi appare una schermata blu di errore e al riavvio di windows mi appare l'icona con scritto che windows è stato ripristinato a causa di un errore(blu screen).
Il mio pc è un vaio serie z11vn, ho provato a disinstallare e rinstallare i driver e ho anche provato a cambiare sistema operativo(da vista a 7) ma non è cambiato molto..
spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo, buon anno a tutti!
uaouao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/10 12:01

Sponsor
 

Re: problemi di connessione!

Postdi antoo69 » 03/01/10 14:20

non é da escludere che la scheda di rete wifi abbia qualche problema di tipo hardware. Solitamente la schermata blu indica un problema ad un driver, ma se li hai già reinstallati ed aggiornati il problema può essere hardware o di conflitto con qualcosa che hai recentemente installato. Se usi la connessione tramite cavo ethernet funziona tutto normalmente?
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi di connessione!

Postdi uaouao » 03/01/10 15:03

antoo69 ha scritto:non é da escludere che la scheda di rete wifi abbia qualche problema di tipo hardware. Solitamente la schermata blu indica un problema ad un driver, ma se li hai già reinstallati ed aggiornati il problema può essere hardware o di conflitto con qualcosa che hai recentemente installato. Se usi la connessione tramite cavo ethernet funziona tutto normalmente?


ciao..
Quando l'ho utilizzato sembrava funzionare senza problemi! non uso spesso il cavo perchè mi risulta scomodo..quindi non ho la certezza assoluta che funzioni bene al 100% però sicuramente meglio del wireless!
quindi secondo te..qual'è il problema?
uaouao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/10 12:01

Re: problemi di connessione!

Postdi antoo69 » 03/01/10 21:02

Se con il cavo funziona possiamo escludere il router.
Visto la schermata blu direi un problema hardware o di driver. Prova con driver recenti o più vecchi e vedi se migliora, altrimenti si tratta di un problema hardware della scheda di rete wireless. Se puoi fartela prestare da qualcuno prova collegare un adapter wifi usb e controlla se la connessione non ti dà più problemi.
Naturalmente se è in garanzia fattela sostituire.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi di connessione!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti