Condividi:        

Collegare notebook a TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegare notebook a TV

Postdi flegias78 » 02/01/10 22:37

Salve, non so se mi trovo nella sezione giusta, vorrei collegare il mio notebook aspire 5715z al mio televisore Sharp LCD. Ho provato a collegare l'uscita s-video a 7 pin del notebook tramite un cavo (che ho scoperto però avere solo 4 pin) che ha l'uscita di tipo RCA di colore giallo. Quest' ultimo l'ho collegato all' ingresso del televisore (solo l' rca giallo) e dopo aver configurato il pc selezionando il monitor 2 il risultato è stato che non vedo nulla. Ho pensato che il problema sia il fatto che l'uscita del notebook ha 7 pin e il cavo invece ha 4 pin. Che dite ?

Volevo farvi un' altra domanda, il notebook ha un'uscita anche VGA, esiste dunque un cavo di tipo VGA>RCA (OPPURE VIDEO COMPOSITO) o ancora un cavo VGA>VGA (naturalmente uno di ingresso e l'altro di uscita visto che la tv ha anche un ingresso VGA)?
flegias78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/12/08 11:36

Sponsor
 

Re: Collegare notebook a TV

Postdi antoo69 » 02/01/10 22:41

io ho usato con successo il cavo vga, ora non mi ricordo se maschio-maschio o femmina femmina, comunque esiste,e non devi nemmeno settare il monitor 2.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Collegare notebook a TV

Postdi quizface » 03/01/10 01:20

antoo69 ha scritto:io ho usato con successo il cavo vga, ora non mi ricordo se maschio-maschio o femmina femmina, comunque esiste,e non devi nemmeno settare il monitor 2.


esatto cavo VGA maschio /maschio (quello normale ) per il video

Immagine

Cavo jack 3.5 stereo Maschio/Maschio per l'audio

Immagine

e' la maniera migliore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare notebook a TV

Postdi quizface » 03/01/10 01:26

A volte per l'audio (secondo il televisore) ci vuole jack 3.5 stereo M a RCA plug maschi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegare notebook a TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti