Condividi:        

Windows XP non si disconnette

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP non si disconnette

Postdi The_Silver_Fire » 26/12/09 18:23

Buonasera a tutti.
Possiedo un portatile Acer Aspire 5620 ormai da ben più di 5 anni.
Questo PC ha subito molte formattazioni, cambi di memoria, reinstallazioni di Windows diversi, e molte altre procedure che sicuramente non fanno bene al PC...
E' da circa un mese che mi ritrovo il PC riformattato, con Windows XP SP3, con tutti i driver necessari che funziona alla perfezione. Tuttavia, quando due settimane fa presi la chiavetta internet della TIM, ho avuto diversi problemi:
Quando scollego la chiavetta, non sempre il software "Alice Mobile Olicard", non riesce a capire che è stata scollegata. Ciò porta a diversi problemi:

    1.Non mi legge più qualsiasi periferica USB.
    2.Non mi si spegne più il PC: non va in standby, non si riavvia, e durante la chiusura si blocca su "chiusura di windows in corso".


E' un problema molto serio, perchè a me internet serve, e non posso tutti i giorni spegnere il PC con il tasto d'accesione.
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Sponsor
 

Re: Windows XP non si disconnette

Postdi fandango2031 » 27/12/09 16:43

Solite cose scansione con antivirus e antispyware...poi prova a distallare il programma e i driver della chiavetta e reinstalla il tutto,se mi viene in mente qualche altra dritta ti faccio sapere.

Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Windows XP non si disconnette

Postdi The_Silver_Fire » 27/12/09 19:52

Antivirus e Antispyware già fatto ma nessun risultato... proverò a reinstallare il driver...
Ora uso il modem 56k... per circa 2 settimane posso rimanere anche così... non di più però... :undecided:
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: Windows XP non si disconnette

Postdi bik » 29/12/09 15:10

Forse è necessario rimuovere la periferica, come se fosse una normale chiave USB, con la rimozione sicura dell' hardware.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP non si disconnette":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti