Condividi:        

Il return path e' diverso dal mittente, problema con email.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il return path e' diverso dal mittente, problema con email.

Postdi Giulio » 18/01/03 14:07

Le email di una mia amica hanno come "return path" un indirizzo diverso dal mittente (cioe' "from" e cioe' lei) e' l'indirizzo del suo ragazzo e questo fa' in modo che tutte le email IN RISPOSTA (cioe' create con il reply ad una sua email) vadano a questo ragazzo... a parte il non capire come sia successo... non trovo nemmeno come rimetere a posto le cose!
Per spedire usa Outlook Express e comunque dice che il suo ragazzo non ci ha mai messo le mani. (questo per la cronaca)
Grazie
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/01/03 14:19

se la tua amica usa Outlook Express digli di andare nelle proprieta' dell'account (Strumenti - Account... posta elettronica) , proprietà e nel campo Indirizzo per le risposte leva l'indirizzo o mette il suo.

Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 18/01/03 15:12

dice che il suo ragazzo non ci ha mai messo le mani


mmmmhhh????

Da sola quella funzione non si autoabilita. Qualcuno l'ha messa. Se lei non è stata, per esclusione sarà stato almeno qualcuno che conosce quell'indirizzo. Di ogni risposta arriva una copia a lui.
Così tutte le risposte sono monitorate.

Domandina: perchè?

Risposta: immaginate un pò....?

E poi ricevendo le risposte non indirizzate a lui perchè non glielo ha mai detto? Tutto ciò che ha risposto a te ed a chiunque altro/a, lui lo ha potuto leggere tranquillamente.....volente o nolente.

ahiahahiahiai.... :lol: :D
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi zello » 18/01/03 15:33

Scusa, fai il reply e correggi a mano l'indirizzo a cui è destinato...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 18/01/03 15:37

zello ha scritto:Scusa, fai il reply e correggi a mano l'indirizzo a cui è destinato...

anche questa è una soluzione.. ma per far risolvere il problema alla radice bisogna agire dal Mail-Client :D


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 18/01/03 16:08

Si ma scusate.. se il REPLY (rispondere a:) era settato su un altro indirizzo... a lei, non arrivava nessuna email in risposta!!
Perchè il reply non è una mail per conoscenza... quindi se spediva un mail.. e il ricevente faceva rispondi.. andava direttamente all'altro indirizzo... a lei non rispondeva nessuno.. sbaglio?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 18/01/03 18:01

E' esatto Tos. E se è stato il ragazzo a modificare le impostazioni del client la cosa è abbastanza grave. Spiare la posta altrui è un reato molto grave!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 18/01/03 18:26

Frengo78 ha scritto:E' esatto Tos. E se è stato il ragazzo a modificare le impostazioni del client la cosa è abbastanza grave. Spiare la posta altrui è un reato molto grave!


oltre ad una mancanza totale di fiducia verso la propria ragazza. quindi è ora che la tua amica lo molli (e se è carina, fallo sapere a me e frengo... :lol: vero fre'???) :D :D :D :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Giulio » 19/01/03 11:51

Hey hey calma ragazzi... ;) correte troppo con la fantasia.... :)
allora:
Nicola grazie, era quello che mi era sfuggito!!! accidenti... :cry:
Brunok: si che glie lo ha detto lui a lei, da subito ma lei e' negata col PC
e infatti e' anche possibile che lei stessa l'abbia messo dato che il pc in internet lo ha voluto solo per comunicare con lui e percio' nella sua testolina vedendo "indirizzo per le risposte" a pensato di metterlo gia' li quello che avrebbe usato sempre.... poi le cose restano, comunque io sono arrivato dopo e lei mi ha avvertito quindi non ho mai risposto direttamente (ho anche constatato le proprieta' dell'email essere appunto cosi') scusate mi era sfuggito di dirvelo che appunto lui l'ha avvertita.
Zello: .... beh... ovvio questo ;)
T.O.S.: esatto, lei diceva di creare una nuova email... non sapendo che altro fare ...
comunque grazie ragazzi! ... era li sotto il mio naso la soluzione ma ho letto di fretta il settaggio di un mio account e mi e' sfuggito :(
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Giulio » 20/01/03 14:26

boh... ora e' a posto... ma non mi fido molto di cosa ha fatto mentre le facevo controllare l'account... comunque la sua email e' interfree.it, il provider e' tele2.it .... come fa' a partire la posta se l'SMTP e' ancora interfree??? ...l'email del tipo e' libero.it
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi zello » 20/01/03 15:06

Come regola generale, l'smtp deve essere quello del provider a cui ti connetti, indipendentemente dal tuo dominio di e-mail. Se ti colleghi con tele2, il tuo smtp deve essere quello specificato da tele2.
Una volta - fino a un 4-5 anni fa - potevi usare qualsiasi smtp. Ringrazia gli spammers di questa fantastica novità.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Giulio » 20/01/03 15:12

infatti...quello che dice zello lo sapevo gia' infatti e' nella mia domanda, quello che dice pjfry qualcuno sa' se vale per interfree?
grazie
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi pjfry » 20/01/03 15:15

ho cancellato il mio messaggio perchè mi sono reso conto che zello aveva ragione,ho fatto una prova con i miei 3 account non funziona + con nessuno... non sò con interfree,ma se dici che funziona sarà così,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 20/01/03 15:17

Giulio ha scritto:come fa' a partire la posta se l'SMTP e' ancora interfree??? ...l'email del tipo e' libero.it

a) l'smtp di interfree è open relay
b) la tua amica manda e-mails solo a caselle degli utenti Interfree o a domini permessi ('allowed' direbbero i servers SMTP) dal server
c) il server smtp permette l'autenticazione con una loro utenza indipendentemente dalla connessione usata...

altro non sò....


Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulio » 20/01/03 15:25

Allora, lei mi ha mandato una email di prova e il mio account era inwind.it
nell'header c'era il return path come vi ho detto del tipo (ed e' un libero.it)
poi abbiamo controllato (al telefono) e lei forse ha pasticciato, poi ho chiesto a voi e quando ho ricontrollato non c'era niente nel campo "inoltra...." allora gli ho detto: rimandami una prova" e constatato che il return path e' ora il suo (a parte che nelle mie non c'e' prorio ma solo il "from") vi ho riscritto qui....

ci sarebbe un altra cosa: nell'header delle sue email c'e' un paio di riferimenti ad ip di libero.it!!! ma interfree si appoggia su libero o....
perche' senno qui lui ha settato un .....come si chiamano quei servizi di rispedizione delle email a terzi indirizzi? per ad esempio avere una copia e poi reinoltrare... no?
lei ora non ci sta' piu' assieme e non e' mica tanto chiara su quando e' iniziata sta storia del reply, avevo capito da molto ma pare di no!
Ultima modifica di Giulio su 20/01/03 16:10, modificato 1 volte in totale.
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Giulio » 20/01/03 15:28

Nicola ha scritto:a) l'smtp di interfree è open relay
b) la tua amica manda e-mails solo a caselle degli utenti Interfree o a domini permessi ('allowed' direbbero i servers SMTP) dal server
c) il server smtp permette l'autenticazione con una loro utenza indipendentemente dalla connessione usata...

altro non sò....


Ciao.


grazie
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Nicola » 20/01/03 15:30

se ci posti gli headers di una sua mail verso il tuo indirizzo (e censurando se vuoi i vostri indirizzi e-mail) vediamo di capirci qualcosa. :).

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 20/01/03 15:39

forse i riferimenti a libero.it sono dovuti al fatto che infostrada e wind si sono fuse,quindi se la tua e-mail è su inwind niente di strano che si passi da libero... prova ad aprire http://www.inwind.it

riguardo al return path,hai controllato se interfree offre un'interfaccia web? su tin.it si può settare un indirizzo per la risposta che poi probabilmente non ti appare in outlook ... e magari falle cambiare password,non si sà mai ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Giulio » 20/01/03 15:45

pjfry ha scritto:forse i riferimenti a libero.it sono dovuti al fatto che infostrada e wind si sono fuse,quindi se la tua e-mail è su inwind niente di strano che si passi da libero... prova ad aprire http://www.inwind.it


che stupido che sono!!!... hai ragione :)
si e' per quello, ho controllato altre email insospettabili ed e' quello il motivo, non ci avevo pensato!

per l'altra cosa ci sto' pensando infatti e controllero'.... grazie ragazzi.
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Nicola » 20/01/03 15:55

pjfry ha scritto:riguardo al return path,hai controllato se interfree offre un'interfaccia web? su tin.it si può settare un indirizzo per la risposta che poi probabilmente non ti appare in outlook ... e magari falle cambiare password,non si sà mai ;)

Questo se usa la webmail di Interfree.

Se manda le e-mails da un client di posta elettronica e sulla webmail ha settato un Reply-To, il Reply-To non ci sarà, se non è settato sul mail-client.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il return path e' diverso dal mittente, problema con email.":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti