Condividi:        

Digicom Mich. 54c - wireless on/off

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Digicom Mich. 54c - wireless on/off

Postdi marcozenon » 28/12/09 16:06

Buongiorno, ho un modem/router Digicom Michelangelo 54c
Nessun problema di configurazione, sia ethernet, sia wireless.
La mia domanda è: io vorrei tenere il wireless spento, ed accenderlo solo in caso di evenienza; ho provato a disattivare la configurazione wireless del modem e si disattiva correttamente; il problema è che quando voglio riattivarlo, NON C'E' PIU' LA VOCE "WIRELESS" nel menu (dove prima avevo configuratoil wireless)!
Per riattivare devo RESETTARE il modem e riconfigurarlo da zero.
Non c'è una procedura un po' più veloce per attivare/disattivare il wireless?
Grazie, Marco
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Sponsor
 

Re: Digicom Mich. 54c - wireless on/off

Postdi antoo69 » 29/12/09 10:21

Visto che il software del router non prevede questa possibilità, dovresti provare ad aggiornare il firmware, magari hanno aggiunto questa funzione. Diversamente dovresti dirci che necessità hai,per dover interrompere il wifi, nel senso, una soluzione potrebbe essere disattivare la visibilità della tua rete (Broadcast SSID) e cambiargli nome (SSID) , così facendo nessun pc si connetterà in automatico alla nuova connessione, in quanto non è visibile. Per poi riaverla a disposizione dovrebbe essere sufficiente reimpostare il nome originale, senza attivare la visibilità della connessione, in quanto i pc correttamente impostati per questa connessione non hanno bisogno di vederla, se invece devi collegare qualche nuovo dispositivo è utile riabilitare la visibilità della connessione. Spero di esserti stato utile... ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Digicom Mich. 54c - wireless on/off

Postdi marcozenon » 29/12/09 10:55

Intanto grazie della risposta.
Sei stato chiaro ma non hai "centrato il punto", eh eh
Io in casa ho vari punti raggiunti da cavo ethernet, quindi la connessione wireless non è necessaria. Tanto più che non mi piace avere le onde così in casa... Quindi volevo una soluzione VELOCE per attivare/disattivare il wireless, ed attivarlo solo in caso di necessità (amico che entra in casa col suo portatile, esigenza di connessione lontano dai muri, ecc ecc). Ma se si tratta di resettare ogni volta il modem, lascio perdere in partenza!
E non mi metto ad aggiornare il software... (brutte esperienze passate, e il modem va bene così com'è!)
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Digicom Mich. 54c - wireless on/off":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti