Condividi:        

scheda video con uscita hdmi-dvi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

scheda video con uscita hdmi-dvi

Postdi Trotwood » 27/12/09 11:26

Ciao.
Ho sempre un vecchissimo pc che soddisfa appieno le mie esigenze(internet, pacchetto office 2003, nente giochi, niente video/foto editing) per cui non ho intenzione di cambiarlo; l'attuale configurazione è:
scheda madre:.......................................... asus PIVB266
processore:.....................................,...pentium 4 1.8 ghz
scheda audio:..................................creative soundblaster
scheda audio:...........................................ati radeon LT(così è scritto tra le info di sistema)
due hd (uno da 40 l'altro da 80 giga)
e 1 gb di RAM.

Ho cambiato monitor da poco, prendendone uno fullhd con ingressi vga e hdmi.
Al momento, il tower è collegato con la classica porta vga. Ogni tanto però, vorrei collegare al monitor anche il portatile (uscita video solo vga) e non vorrei staccare il cavo collegato al tower.
Sto quindi pensando di comprare una scheda video con uscita hdmi in modo da collegare il tower alla presa hdmi del monitor e lasciare l'ingresso vga libero per il notebook.
ho fatto una rapidissima ricerca e ho trovato queste qua:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-schede_g ... sort=price.

al di là del fatto di non poterle sfruttare a pieno data la vetustità del processore, quello che mi chiedo: sono compatibili con la scheda madre?
non vorrei spenderci più di 30/50 euro...magari anche qualcosina in più se poi posso "conservarla" per un eventuale aggiornamento degli altri componenti...
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: scheda video con uscita hdmi-dvi

Postdi Trotwood » 29/12/09 02:06

un piccolo UP con aggiunta di un'info che potrebbe essere importante:
l'alimentatore è da 450 watt
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "scheda video con uscita hdmi-dvi":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti