Condividi:        

scheda video pci expres non rilevata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video pci expres non rilevata

Postdi abouyas » 28/12/09 21:57

Salve, ho un problema con questo pc della hp m7590.it. non riesco a capire il problema che si e presentato da un giorno all'altro.
Dopo l'accensione schermo nero, allora ho aperto il pc ho messo una scheda video vecchia slot pci, ed e tornato tutto normale.
Il pc non me riconosce più la scheda pci express, ho provato una altra niente.
Conclusione: sarà lo slot pci express roto ma per quale motivo(forse vecchiaia), il pc ha tre anni di vita più o meno.
Ho letto in giro varie discussione ma nessuna soluzione. Avete qualche idea? e molto strano che senza motivo preciso se guasta uno slot della scheda madre mentre il resto va a meraviglia.
Grazie per i vostri suggerimenti.
Dimenticavo il problema si presenta sia con winzoz: xp, vista e 7, sia con Linux: ubuntu,mint.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Sponsor
 

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi quizface » 28/12/09 23:51

La tua scheda madre ( A8M2N-LA ) ha una scheda video interna che ha un aggiornamento di bios.

Vuoi dire che ne hai anche una esterna nello slot PCI-E ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi abouyas » 29/12/09 00:05

Salve quizface ho fatto quel aggiornamento come primo passo ma senza successo. La scheda e proprio quella una Asus oem (hp).
Hai qualche idea perché sto pensando di comprare una scheda pci come ultima soluzione, visto che adesso se trovano ad un prezzo ragionevole.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi quizface » 29/12/09 01:28

Probabilmente non ti sei espresso bene, nel primo post dici:
Il pc non me riconosce più la scheda pci express, ho provato una altra niente

Quindi dobbiamo intendere che hai una scheda su quello slot?
se hai una scheda su quello slot cosa centra aggiornamento di bios per la scheda video interna?
Poi dici:
allora ho aperto il pc ho messo una scheda video vecchia slot pci, ed e tornato tutto normale.

Le schede PCI sono o vecchissime o per mac :undecided: :undecided:
Poi ancora:
sto pensando di comprare una scheda pci come ultima soluzione, visto che adesso se trovano ad un prezzo ragionevole

e...dove le trovi visto che sono montate sui vecchi MAC ??? e i driver per windows? :roll: :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi abouyas » 29/12/09 01:56

Salve, per niente il pc ha una scheda pci express montata ma non rilevata da nessun os,come se non esiste, allora montando una scheda vecchia pci(normale), il computer funge benissimo.
Visto che adesso producono schede video fino a 256 mb da poter montare sullo slot pci normale(prima costavano molto, adesso non più: 50 euro).
Conclusione: e l'ultima soluzione, visto che lo slot pci express non me riconosce nessuna scheda video.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi fandango2031 » 29/12/09 02:51

La scheda video pci-express che hai provato al posto della tua aveva per caso un alimentazione a parte? di solito le schede video di fascia medioalta hanno un'alimentazione a parte per funzionare...lo so non vuol dire niente ma non si sa mai...
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi quizface » 29/12/09 13:32

abouyas ha scritto:Salve, per niente il pc ha una scheda pci express montata ma non rilevata da nessun os,come se non esiste, allora montando una scheda vecchia pci(normale), il computer funge benissimo.
Visto che adesso producono schede video fino a 256 mb da poter montare sullo slot pci normale(prima costavano molto, adesso non più: 50 euro).
Conclusione: e l'ultima soluzione, visto che lo slot pci express non me riconosce nessuna scheda video.


Ripeto la domanda....
...dove le trovi visto che sono montate sui vecchi MAC ??? e i driver per windows?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video pci expres non rilevata

Postdi abouyas » 29/12/09 14:13

Qui: http://www.zotac.com/index.php?option=c ... 25&lang=it
Questa addirittura e di 512 mb DDR2.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video pci expres non rilevata":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti