Condividi:        

File impossibile da cancellare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 16:24

Alex43 ha scritto:Per curiosità ho scaricato anche io il SO SLAX
Và in blocco anche sul mio pc si ferma a una schermata nera ripetitiva

Mi torna in mente che alcuni anni fà , su un forum che non ricordo più quale, si presentò il tuo stesso problema, di un file incancellabile.
consigliarono di tentare l'eliminazione seguendo questa procedura :
se nel nome del file o nell'estensione ci sono dei caratteri ---___ o alti simboli , questi a volte non vengono riconosciuti da Windows.

Prova DELETE *.??? ??????.*
Vai al prompt del Dos CMD
C:\> DELETE C:\ Emule\ icoming \ *.??? (quì occorre conoscere i parametri del DOS)

ATTENZIONE che potrebbe cancellarti tutto il contenuto della Cartella Icoming
fai dei tentativi


Ho cercato di eliminare direttamente tutta la cartella "Incoming" ma il messaggio che compare nel prompt dei comandi dopo l'invio è: "Impossibile trovare il percorso specificato".
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Sponsor
 

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 16:29

quizface ha scritto:Io uso SLAX su chiavetta e va bene, la versione e' la 6.1.2 non 6.2 comunque per curiosita' sto scaticando la iso per fare il CD


Io ho deciso di non usare la chiavetta perchè la mia da un pò di tempo a questa parte ha smesso di funzionare...è un periodaccio XD...tanto cmq uno di questi gioni me la rifaccio nuova nel caso tento con la USB. Però è davvero strano che il CD non funzioni!Tra l'altro non penso sia la versione di Slax a dare problemi perchè si bloccava nello stesso identico punto anche la 6.1.
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi Alex43 » 23/12/09 16:39

Il mio Sistema operativo Windows Xp mediacenter 2005 con 2 hard disk Sata RAID
Non riesco a portare a termine alcun software con avvio Boot da CD
-Linux
-Erd Commander
-Bart-CD
-Hiren's boot cd
-PE Builder
Utility Cd 8cm
ne hò testato 20 versioni.
Mi vanno tutte in schermata blù e si blocca il Pc.
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 23/12/09 17:06

quizface ha scritto:Io uso SLAX su chiavetta e va bene, la versione e' la 6.1.2 non 6.2 comunque per curiosita' sto scaticando la iso per fare il CD



Ho scaricato la ISO di SLAX 6.1.2 masterizzata con Nero (scrivi immagine) su un CD-RW (riscrivibile) a 10X (velocita' massima supportata dal riscrivibile) tutto funziona alla perfezione, non capisco perche' incontriate problemi. Provate a caricare SLAX con grafica in VESA mode.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi Alex43 » 24/12/09 09:03

Ho cercato di eliminare direttamente tutta la cartella "Incoming" ma il messaggio che compare nel prompt dei comandi dopo l'invio è: "Impossibile trovare il percorso specificato

Il DOS è un pò ostico nei comandi e sensibile ai caratteri Maiuscoli e minuscoli

al Prompt
C:\> CD\Programmi\Emule
C:\>Programmi\Emule RMDIR Icoming
___________________________________________________
oppure
C:\> CD\Programmi\Emule\Icoming
C:\> Programmi\Emule\Icoming DEL *.*
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: File impossibile da cancellare

Postdi Alex43 » 24/12/09 09:31

Alex43 ha scritto:Ho cercato di eliminare direttamente tutta la cartella "Incoming" ma il messaggio che compare nel prompt dei comandi dopo l'invio è: "Impossibile trovare il percorso specificato

Il DOS è un pò ostico nei comandi e sensibile ai caratteri Maiuscoli e minuscoli

al Prompt
C:\> CD\Programmi\Emule
C:\>Programmi\Emule RD Icoming
___________________________________________________
oppure
C:\> CD\Programmi\Emule\Icoming
C:\> Programmi\Emule\Icoming DEL *.*


Questa istruzione funziona x cancellare una Dir: C:\>Programmi\Emule RD Icoming
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 28/12/09 01:17

In effetti non vorrei aver sbagliato qualche comando nel DOS...ora sto istallando sulla USB nuova, tramite Unetbootin, Ubuntu. Speriamo di riuscire a cancellare il file tramite questa versione Live...vi manderò presto i risutati del tentativo!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi fandango2031 » 28/12/09 01:56

Mi sa tanto di cluster danneggiato,in pratica ti ha scritto un file in un punto "rotto" dell'hardisk e ora non riesce più a leggerlo,per essere sicure che la mia teoria sia esatta scarica HDTUNE http://www.hdtune.com/hdtune_255.exe e fai una scansione della superfice (esegui Hdtune dalla finestra seleziona Error Scan e clicca su Start) fammi sapere se ti trova qualche quadretto rosso...

Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 28/12/09 01:59

MISSIONE COMPIUTA!!Attraverso Ubuntu sono riuscita a rimuovere il file maledetto!...credevo non funzionasse tra l'altro perchè una volta individuato il file (che questa volta appariva in .txt) l'ho spostato nel cestino che però non riuscivo poi a svuotare...ma una volta rientrata in Windows il cestino si è svuotato alla grande!!! :D E DEL FILE NIENTE + TRACCIA! Grazie davvero ancora a tutti per il supporto, senza i vostri consigli non ce l'avrei mai fatta! Un ringraziamento particolare va poi a quizface...mi hai messo in mano la chiave di volta! ps.scusate se la scrittura non è molto scorrevole ma sono davvero stanca XD
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 28/12/09 02:00

fandango2031 ha scritto:Mi sa tanto di cluster danneggiato,in pratica ti ha scritto un file in un punto "rotto" dell'hardisk e ora non riesce più a leggerlo,per essere sicure che la mia teoria sia esatta scarica HDTUNE http://www.hdtune.com/hdtune_255.exe e fai una scansione della superfice (esegui Hdtune dalla finestra seleziona Error Scan e clicca su Start) fammi sapere se ti trova qualche quadretto rosso...

Ciao


Pensi che così come ho fatto sono riuscita comunque a risolvere il problema che hai suscitato tu?
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi fandango2031 » 28/12/09 02:13

No,non avresti risolto ma è meglio controllare se l'hardisk non abbia cluster rotti altrimenti c'è la possibilita che si danneggi del tutto e che tu perda tutti i dati...per la soluzione avrei optato anche io con un cdlive di linux...

Ciao

P.s:ti consiglio di eseguire lo stesso la scansione,tranquilla si limita solo ad controllo del disco niente che possa danneggiare windows o il pc...
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 28/12/09 10:42

fandango2031 ha scritto:No,non avresti risolto ma è meglio controllare se l'hardisk non abbia cluster rotti altrimenti c'è la possibilita che si danneggi del tutto e che tu perda tutti i dati...per la soluzione avrei optato anche io con un cdlive di linux...

Ciao

P.s:ti consiglio di eseguire lo stesso la scansione,tranquilla si limita solo ad controllo del disco niente che possa danneggiare windows o il pc...


Perfetto meglio controllare non si sa mai!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 28/12/09 13:18

Perfetto!!!! :lol: ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 28/12/09 14:36

Perfetto meglio controllare non si sa mai![/quote]

Tutto ok! Ho eseguito la scansione dell'HD e non è saltato fuori nessun quadretto rosso ;)
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi fandango2031 » 29/12/09 12:49

Meglio cosi...
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "File impossibile da cancellare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti