Condividi:        

Consiglio Configurazione PC!!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi pampins » 27/12/09 16:34

Salve a tutti e tanti auguri di Buon Natale (anche se in ritardo :P)

Avrei intenzione di "farmi un regalo" al termine di queste feste cambiando il mio pc, e come sempre mi rivolgo a voi per qualche dritta in merito. Soprattutto perchè non seguo più gli sviluppi hardware come una volta :P

Vorrei acquistare un nuovo pc desktop spendendo circa 700-800euro (anche qualcosina in più) considerando che non devo sostituire monitor, tastiera e mouse.
Per lo studio e il lavoro copro benissimo con il mio portatile, avevo quindi intenzione di acquistare un pc fisso discreto per il "videogaming".
Vi sarei grato se mi postasse qualche configurazione tenendo conto dell'acquisto del case (che devo assolutamente cambiare) e dell'alimentatore (probabilmente troppo basso in potenza per reggere l'assorbimento delle nuove periferiche).

Se siete a conoscenza di un buon motivo per cui valga la pena aspettare qualche mese per comprarlo (tipo l'uscita di un nuovo processore o di una nuova scheda video) non esitate ad informarmi della cosa :P
Grazie in anticipo a quanti saranno disposti a darmi una mano :D
Ancora tanti auguri!!!!
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Re: Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi axelrox » 27/12/09 17:17

CPU: Intel Core i5 750 : 160€
Dissipatore: Zalman CNPS10X Extreme : 66€
Scheda Madre : Asus P7P55D PRO : 160€
RAM: Corsair 4096MB (2X2GB) 1333MHz PC10666 : 100€
Scheda Video: ATi HD5770 1GB DDR5 : 150€
Hard Disk: WD 1TB 7200rpm 16MB cache: 81€
Masterizzatore: Pioneer 216D : 25€
Alimentatore: Corsair TX 650W : 85€
Case: a tua discrezione.. è soggettivo.. io potrei consigliarti l'Enermax Chakra con ventola da 25 sulla paratia : 65€

Circa 900€ .. hai un PC assolutamente perfetto per tutto e che discreto direi gli sta un pò stretta come definizione!
Tutti i componenti sono di prim'ordine! ;)
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi pampins » 28/12/09 03:31

ciao! e innanzitutto grazie della risposta ;)
toglimi solo due curiosità:
1) il processore è in versione nn boxata (quindi senza dissipatore) o quello che viene venduto con la cpu nn è adeguato??
2) allo stato attuale, per il gaming, conviene quindi puntare su una scheda video ATI anzichè su un' NVIDIA o è una tua scelta personale?

grazie ancora :D
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Re: Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi axelrox » 28/12/09 03:47

1) il processore è in versione nn boxata (quindi senza dissipatore) o quello che viene venduto con la cpu nn è adeguato??

La CPU s'intende boxata, ma secondo me è meglio puntare su dissipatori di terze parti se vuoi una certa qualità! Ti dirò il con lo Zalman 9700 non bado nepppure più alla temperatura del mio Q9450, neanche d'estate!
2) allo stato attuale, per il gaming, conviene quindi puntare su una scheda video ATI anzichè su un' NVIDIA o è una tua scelta personale?

Io non sono di parte.. consiglio indistintamente l'una o l'altra a seconda dell'uso che se ne farà e del costo.
Al momento secondo me con quel prezzo la scelta migliore è quell'ATi (directx 11, processo produttivo a 40nm, DDR5 e signore prestazioni) cose che nVidia non può offrirti a quel prezzo!
Al momento mi sembra la scelta migliore (io ho preso una 4870 appena uscita e non me ne pentirò mai.. è stratosferica.. magari nVidia era meglio, ma all'epoca la pari fascia costava il doppio! E comunque ripeto io di ATi non posso che parlar bene!).
Poi la scelta sta a te.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi fandango2031 » 28/12/09 18:57

Concordo con Axelrox le ultime schede video di ati hanno una qualita/prezzo eccezzionale...credo che ati in questo momento sia la scelta migliore.
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Consiglio Configurazione PC!!!

Postdi pampins » 30/12/09 15:04

ok!! Ricevuto forte e chiaro :P
Grazie 1000 delle dritte.... ora nn mi riesta che mettere la mano al portafoglio :D

p.s.: tanti auguri di buon anno ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio Configurazione PC!!!":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti