Condividi:        

Problema installazione xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema installazione xp

Postdi x.file » 26/12/09 11:17

Ciao,
ho un problema nell'installazione di windows xp che si blocca sempre nello stesso punto:

parte con le prime schermate blu(quelle dove dice premere F6 per installare driver raid SCSI...)e me le fa vedere tutte, poi lo schermo diventa nero, lampeggia il cursore in alto a sinistra e non va più avanti, dopo questa schermata dovrebbero apparire le altre schermate blu con il contratto e la formattazione ecc. ma il pc si pianta senza darmi nessun messaggio d'errore.

Con varie prove ho verificato che sicuramente l'HD, il micoprocessore, il cd di installazione di xp e il lettore cd funzionano.

Aiutatemi per favore,Grazie.
x.file
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Sponsor
 

Re: Problema installazione xp

Postdi Alex43 » 26/12/09 16:36

Non saprei proprio da dove iniziare
mi dà l'impressione che vai a finire nella schermata nera della Consolle di Ripristino
hai provato ad attendere qualche tempo, prima di resettare il PC ?
Caso molto strano, di norma fa tutta la procedura in automatico
All'avvio del PC da bios confermi il Boot -setup da CD-rom
la procedura di avvio è molto veloce F6 poi barra spazio eccetera(occorre premere i tasti richiesti ad intermittenza e molto velocemente,altrimenti la procedura prosegue oltre...)
sei certo del sistema RAID sul tuo PC ?
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Problema installazione xp

Postdi fandango2031 » 27/12/09 00:32

Scusa ma il pc e un portatile?...rimuovi dal pc tutte le periferiche che non servono durante l'installazione (es. hardisk esterni,pendriver,ecc),per essere sicuri che il cd di win sia integro cerca con il mulo e fai delle prove...come ultima ipotesi potrebbe essere daneggiato l'hardisk.

Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Problema installazione xp

Postdi x.file » 27/12/09 01:24

So utilizzare alla perfezione l'installazione di windows,non commetto nessun tipo di errore,cerco di integrare al mio win tutti i possibili drive sata,l'hard disk funziona perchè con un disco di 1 persona,che non vuole cedermi,parte e l'installazione va a buon fine...se ci fosse stato qualche altro problema l'avrei individuato se non mi avesse fatto installare la versione di quel disco.
Comunque non è un pc portatile,e al pc collego solo il necessario(mouse.tastiera,schermo)
x.file
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Problema installazione xp

Postdi fandango2031 » 27/12/09 15:30

x.file ha scritto:l'hard disk funziona perchè con un disco di 1 persona,che non vuole cedermi,parte e l'installazione va a buon fine...


Scusa ma non riesco a capire...allora il problema e proprio il cd di installazione,come hai scritto tu con quello del tuo "amico" l'istallazione va a buon fine...? :eeh:
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Problema installazione xp

Postdi x.file » 28/12/09 16:46

Si certo,funziona perfettamente...perchè è un disco creato da lui,con li'integrazione di tutti i drive possibili,o almeno i piu diffusi.
x.file
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Problema installazione xp

Postdi fandango2031 » 28/12/09 17:17

Scusa ma fattelo prestare,l'unica cosa che dovrai cambiare e inserire la tua licenza windows invece della sua...
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema installazione xp":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti