Condividi:        

Monitor spegnimento incondizionato .

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi Alfieri132 » 26/12/09 11:38

Salve a tutti e buone vacanze XD.
Vi spiego il mio problema, spero di essere il più preciso e chiaro possibile.
Quando accendo il mio pc, tutto si esegue normalmente, però dopo 10 minuti, lo schermo si spegne.
Come si spegne ?
Quando lo schermo si spegne emette uno strano suono, pressapoco come quando con un dito bagnato con acqua fredda toccate una superficie molto calda.
Il led del monitor rimane verde, verde come se fosse acceso, se andasse in stand by il led dovrebbe divenire arancione.
Dopo il primo spegnimento, Ri premo sul pulsante di accensione, e il monitor si spegne, quindi il led da verde passa spegnersi.
Ripremo sul pulsante il Led diventa verde e il monitor si riaccende, tutto normale come colori e settaggi ma i tempi di spegnimento involontari si accorciano se il primo spegnimento è avvenuto dopo 10 minuti i successivi, procedendo come ho descritto, sono sempre più ravvicinati arrivando fino anche a 50 secondi circa.
Il rumore come detto è come se qualche cosa all'interno si surriscaldasse, anche se non proviene odore di bruciato.

Ho provato a scollegare il pc collegato al monitor "malato" e collegarlo a un altro monitor perfettamente funzionante e problemi non ne ha dati.
Ho cmq fatto una scansione del pc con antivirus e Tune Up. (Niente è stato rilevato tutto in ordine.)

Chissà se qualcuno di voi ha già avuto qualche problema simile. Come l'avete risolto ? potrebbe essere qualche problema di impostazione di qualche cosa?

Dettagli aggiuntivi :

Il monitor è Sony SDM-HX75

Immagine
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Sponsor
 

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi quizface » 26/12/09 12:53

Sicuramente e' il monitor. Probabilmente, se per caso vedi qualche cosa mettendo il monitor alla luce, e' dovuto allo spegnimento delle lampade. Possono essere le lampade stesse o l' inverter (tipo trasformatore alta tensione elettronico) che le alimenta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi Alfieri132 » 26/12/09 13:36

-Quindi se il problema fossero davvero le lampade lo dovrei dare per perso secondo te?

-Ho intenzione di sentire l'asseistenza Sony dato che ha solo 3 anni e nemmeno a farlo apposta la garanzia valeva per due,...(lascio stare i dubbi che mi vengono, sembra quasi che facciano le cose con un un timer incorporato...)

PS: Ho controllato ho provato a mettere lo schermo in favore di luce e a muoverlo per vedere se riuscivo a vedere l'immagine del Desktop, mi capitò un caso simile con un altro monitor della BENQ, ma aveva 10 anni e quindi pensavo che un problema di lampade o di inverter fosse quasi normale o che i cristalli liquidi si fossero consumati, in quel caso mettendolo in favore di luce riuscivo a notare l'immagine del del Desktop ma in questo caso è doverso.

E poi c'è il fatto che questo schermo è abbastanza nuovo se consideriamo che ha 3 anni e che lo pagai non poco per essere un 17 pollici.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi Alfieri132 » 27/12/09 08:08

E cmq non credo che sia un problema di inverter.
Poichè molto probabilmente non si accenderebbe nemmeno.
Invece il mio ha dei tempi 10 minuti alla prima accensione e poi si spegne sempre più rapidamente.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi m.paolo » 27/12/09 08:32

Alfieri132 ha scritto:Ho intenzione di sentire l'asseistenza Sony dato che ha solo 3 anni e nemmeno a farlo apposta la garanzia valeva per due,...

Non ti conviene ripararlo fuori garanzia, ti costerebbe forse di più che acquistarlo nuovo, comunque un parere non fa mai male. Sposto nella sezione Hardware che è più adatta per il tuo problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi Alfieri132 » 27/12/09 15:38

Ciao Paolo,
Mi scuso per aver postato nella sezione meno adatta ma avevo visto audo/video,... cmq bene cosi.
Quindi secondo voi chermo è perso??
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi m.paolo » 27/12/09 23:53

Dai sintomi che hai detto sembrerebbe di si, e purtroppo siamo arrivati al punto che se il prodotto non è in garanzia, non vale quasi mai la pena mettervi mano perchè spesso con una spesa uguale o poco più se ne acquista uno nuovo. Comunque senti cosa dice anche la Sony e poi decidi, se vogliono vederlo accertati che il preventivo sia gratuito.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi Alfieri132 » 28/12/09 09:28

Contatterò l'assistenza Sony per vedere che dicono, mi dispiacerebbe davvero tanto perchè lo schermo era un 17 pollici con un costo credetemi molto alto !!! che per un 17 sono tantissimi dato che un 20' l'ho pagato 85€ della acer . . . ovvio il sony da 17 ha delle caratteristiche di risoluzione enormemente superiori...
Buttare uno schermo con un costo simile mi sembra una pazzia !!! :aaah sopratutto dopo solo 3 anni di utilizzo è ridicolo!.
Cmq contatterò Sony.
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Monitor spegnimento incondizionato .

Postdi m.paolo » 28/12/09 09:36

Ti credo, sopratutto dispiace buttare un così bel monitor. Qualche tempo fà mi capitò una cosa del genere con un LG Flatron, pagato 850 mila lire, diventò inservibile a soli tre anni dall'acquisto. Speriamo che il tuo si possa recuperare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor spegnimento incondizionato .":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti