Condividi:        

Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi fantina » 25/12/09 18:05

Stavo masterizzando dei normalissimi file Avi su dvd con DvdFlick. A un certo punto il programma mi avvisa che lo spazio non era sufficiente se volevo provare l'Overwrite. Siccome il dvd era vuoto e i file inferiori ai 4 G ho detto ok all'overwrite. Quel dvd l'ho già buttato via perchè non viene letto nè da lettore nè da pc. Metto un altro dvd appena tolto dal cellophane, masterizzo con CDburner XP, le dimensioni dei file e del supporto erano ok ma alla fine mi esce un messaggio di errore, non ricordo quale. Ora neppure quel secondo dvd è visibile, ho provato a riprodurlo anche su un altro pc, si inchioda tutto.
Che è successo? Cosa posso fare? Se continuo a insistere finirò per buttare via continuamente dvd inutilizzabili?
Grazie.....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi Alex43 » 25/12/09 19:28

DvdFlik converte gli AVI in Video_Ts (DVD), che vengono salvati in una cartella del tuo pc
in: DocAndSett\tuonome\Documenti\DVD\Video_Ts
Inizia con riprodurre il Video_ts con un videoPlayer universale( VLC player), se video e audio sono ottimali.
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi fantina » 25/12/09 20:35

nulla..... non mi trovo nulla.
Ma il mio timore adesso è che pur avendo tentato la seconda masterizzazione con un altro programma è uscito nuovamente un dvd illeggibile. Spero solo che non sia un problema del mio masterizzatore...
Ora ci riprovo dinuovo con Burn4free, ma se mi esce dinuovo un disco sballato???
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi Alex43 » 25/12/09 23:27

Per il momento non insistere con le masterizzazioni,al limite acquista dei DVD-RW (riscrivibili) questi non si bruciano.
Non hai risposto alla mia richiesta d testare il video convertito da AVi in Video_ts (Vob) se lo visualizzi sul tuo Pc.
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi fantina » 26/12/09 01:11

no Alex, non mi ha salvato nessun video nella cartella.
Quelli che ho usato sono DVD RW (Sony), ho riprovato ad inserirli nel lettore ma stanno lì senza aprirsi e mi inchiodano pure il resto del pc. Ho provato a masterizzare un normale Tdk non riscrivibile con Burn4Free e fortunatamente è andato tutto bene. Possibile che fossero guasti anche se nuovi? Oppure c'è qualcosa che non va nel masterizzatore (spero proprio di no...)...?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi fandango2031 » 28/12/09 02:32

Potrebbe anche essere un programma esterno che interrompe o comunque impedisce di masterizzare i file...più delle volte sono gli antivirus ma c'è una piccola possibilità che Anydvd (se è installato sul tuo pc) possa crearti problemi...prova a chiudere tutti i programmi che non servono prima di masterizzare...


Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd

Postdi fantina » 28/12/09 20:55

Grazie, grazie a tutti delle risposte. Metterò molta attenzione quando dovrò masterizzare... speriamo bene.

BUON ANNO A TUTTI!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Cosa succede al mio masterizzatore? Ho già buttato via 2 dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti