Condividi:        

Problema autorizzazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema autorizzazione

Postdi dwill » 22/12/09 23:04

ciao a tutti! ho dei problemi con la cartella programmi.. sono amministratore del pc ma non riesco a rinominarla ne a modificare le autorizzazioni.. come mai? oltretutto si è sempre chiamata 'Programmi' ora da sola ha cambiato nome in 'Program Files'.. chi mi sa dire qualcosa? grazie!
dwill
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/12/09 22:45

Sponsor
 

Re: Problema autorizzazione

Postdi milesdavis » 24/12/09 09:34

Ciao Dwill,
ho anch'io un problema simile, non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic e mi sono accodato.
Spero che qualcuno riesca a darci un consiglio chiaro.
Avevo preparato questa mail:

Ho usato XP fino a qualche mese fa.
L'ho usato sempre come unico utente, non ho esperienza come amministratore e nella gestione di altri utenti

Ora ho Windows7 e ho semplicemente creato 2 utenti di cui uno amministratore, non ho creato password per accedervi perchè è un pc usato in famiglia. Non ho fatto altro.

Ho problemi con copia e incolla, apertura di file compressi e altro.
A quanto ho capito può dipendere dal fatto di avere creato in modo incompleto l'utente amministratore
Vorrei le autorizzazioni di amministratore, come fare per averle? Dove le prendo?
La guida non dà consigli utili.

Ecco un esempio dei problemi:
Voglio copiare un file compresso dal disco rigido esterno nella cartella programmi dell' hard disk principale.
Mi si apre una finestra con titolo: Accesso alla cartella di destinazione negato.
Il messaggio nella cartella è: "E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare nella cartella Programmi"
Ci sono i tre tasti continua, ignora, annulla.
Se continuo mi copia il file ma se lo voglio decomprimere appare una finestra:
WinRar: messaggi di diagnosi.
Il messaggio elenca i file compressi contenuti con il motivo: impossibile creare (segue il nome del programma). Impossibile trovare il percorso specificato.


nelle impostatzioni controllo account utente è selezionato "Non notificare mai"


Vi ringrazio
Tanti auguri a tutti
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: Problema autorizzazione

Postdi milesdavis » 24/12/09 11:25

Vi informo sulle impostazioni:
Vado in C:\, utenti, scelgo la mia cartella "miles".
(Nota: La mia cartella è contrassegnata da un lucchetto). clic destro del mouse e apro proprietà, vado in "sicurezza", clicco su avanzate e mi si apre la finestra "impostazioni avanzate di sicurezza per miles",
in autorizzazioni ho: "tipo: consenti", nome miles controllo completo
in controllo non ho nessuna voce
in proprietario: proprietario corrente: SYSTEM

in autorizzazioni valide tutti i box sono grigi, quindi credo equivalga ad un segno di spunta.

Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: Problema autorizzazione

Postdi fandango2031 » 25/12/09 11:55

Di solito installando alcuni programmi è facile che si crei ANCHE Program file,siete sicuri che la cartella Programmi sia sparità?anche perchè se cosi fosse avreste seri problemi con i programmi. :eeh:
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Problema autorizzazione

Postdi milesdavis » 25/12/09 19:00

Ciao Fandango 2031,
il mio problema è sulle autorizzazioni, la cartella programmi nel mio pc esiste.

Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: Problema autorizzazione

Postdi fandango2031 » 27/12/09 00:43

Scusa avevo capito male...per entrare come amministratore: ravvia il pc e premi continuamente F5 dovrebbe farti entrare nella modalità provvisoria da li seleziona l'utente Administrator e dopo aver effettuato l'accesso vai su Start -> Panello di Controllo -> Account utente -> Modifica account e da li potrai settare il tuo account come amministratore...una volta finito ravvia...

Ciao
fandango2031
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 25/12/09 11:16

Re: Problema autorizzazione

Postdi milesdavis » 30/12/09 10:03

grazie fandango2031,
l' ho letto solo oggi,...sai in questi giorni di festa....

Ciao e auguri a tutti
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: Problema autorizzazione

Postdi dwill » 12/01/10 15:40

ma io su utenti a me dice che io sono gia amministratore del pc... temo che questo problema mi stia dando altri problemi con altri programmi.. non è che qualche programma che ho installato ha "rubato" al mio utente i privilegi di amministratore?
dwill
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/12/09 22:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema autorizzazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti