Condividi:        

problema scsi/raid host controller

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 23/12/09 17:35

ciao,
io ho un problema con l'hardware scsi/raid host controller, che all'inizio era così come potete vedere dall'immagine:
http://img171.imageshack.us/img171/8495 ... tolo2m.jpg .
però adesso è così: http://img693.imageshack.us/img693/2308 ... tolo2j.jpg dopo aver effettuato l'aggiornamento dei driver con il cd-rom della scheda madre (in pratica l'hardware si è disattivato).
Ad ogni avvio del pc però, mi trova questo hardware e mi esce sempre la finestra di aggiornamento hardware, però se clicco su avanti mi dà errore, quindi sono costretto a cliccare sempre su annulla. Mi sapete dare qualke consiglio per risolvere questo problema del scsi/raid host controller.

PS: ho fatto di tutto ma non sono riuscito a risolvere niete, spero che voi mi possiate aiutare.

grz
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31

Sponsor
 

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi quizface » 23/12/09 17:46

Ti sei dimenticato di dirci che sheda madre hai.
Comunque se il controller RAID non ti serve, lo puoi disabilitare (tasto destro sul controller DISABILITA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 23/12/09 17:53

[quote="gius.193"]ciao,
io ho un problema con l'hardware scsi/raid host controller, che all'inizio era così come potete vedere dall'immagine:
http://img171.imageshack.us/img171/8495 ... tolo2m.jpg .
però adesso è così: http://img693.imageshack.us/img693/2308 ... tolo2j.jpg dopo aver effettuato l'aggiornamento dei driver con il cd-rom della scheda madre (in pratica l'hardware si è disattivato).
Ad ogni avvio del pc però, mi trova questo hardware e mi esce sempre la finestra di aggiornamento hardware, però se clicco su avanti mi dà errore, quindi sono costretto a cliccare sempre su annulla. Mi sapete dare qualke consiglio per risolvere questo problema del scsi/raid host controller.
SCHEDA MADRE: P5GC-MX/1333
PS: ho fatto di tutto ma non sono riuscito a risolvere niete, spero che voi mi possiate aiutare.
Ho provato anche dal bios ma questo controller non c'è sul BIOS.
grz
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 23/12/09 17:55

quizface ha scritto:Ti sei dimenticato di dirci che sheda madre hai.
Comunque se il controller RAID non ti serve, lo puoi disabilitare (tasto destro sul controller DISABILITA)

Ma non c'è un modo per farlo tornare come prima??
cmq io ho provato a fare tasto destro ma c'è disistalla e non disabilita. Faccio disistalla?
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi quizface » 23/12/09 18:10

Quella scheda madre non ha nessun controller SCSI/RAID quindi probabilmente hai installato un software che te lo ha creato (Daemon Tools - Alcool 120% ecc.. ) poi probabilmente non hai disinstallato bene il software. Prova a ricaricare il software che ti ha creato il controller per poi disinstallarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 23/12/09 18:31

quizface ha scritto:Quella scheda madre non ha nessun controller SCSI/RAID quindi probabilmente hai installato un software che te lo ha creato (Daemon Tools - Alcool 120% ecc.. ) poi probabilmente non hai disinstallato bene il software. Prova a ricaricare il software che ti ha creato il controller per poi disinstallarlo.

Come faccio a sapere qual'è il programma che mi ha creato il controller
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi quizface » 23/12/09 18:54

Se non lo sai tu che programmi hai installato recentemente, subito prima che ti apparisse il controller, noi di certo non abbiamo la sfera magica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 23/12/09 19:22

quizface ha scritto:Se non lo sai tu che programmi hai installato recentemente, subito prima che ti apparisse il controller, noi di certo non abbiamo la sfera magica

Quindi è solo un fatto di disistallare il programma, giusto??
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi quizface » 24/12/09 00:04

cosi' dovrebbe essere....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scsi/raid host controller

Postdi gius.193 » 24/12/09 10:34

quizface ha scritto:cosi' dovrebbe essere....

GRAZIE 1000, risolto tutto. Era Daemon tools :) :D :) :D ;) ;)
gius.193
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/09 17:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scsi/raid host controller":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti