Condividi:        

Outlook inventa regole?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook inventa regole?

Postdi squaqui » 19/01/03 11:34

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Un amico mi ha inviato una mail contenente allegati.
Con mia grossa sorpresa quando ho tentato di visualizzarli ho scoperto che l'operazione mi è negata.
Ho controllato e non ho alcuna regola impostata che giustifichi questa operazione.
Ho provato quindi,anzichè visualizzare il messaggio in anteprima,ad aprirlo proprio(cliccando due volte sul titolo),ed è comparsa la seguente scritta:E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta,considerati non sicuri.
Gli allegati sono tutti in formato .txt,la mia versione è Outlook Express 6,sistema Windows 98.
Ho provato anche a spedirmi un messaggio con allegato file .txt,stesso risultato.
Ancora grazie a chiunque sapra' dirmi cosa diavolo è successo

P.S. prima di postare ho fatto la solita ricerca,qualcosa ho trovato,ma per me troppo tecnico.Se si potesse risolvere il problema senza toccare il registro sarei piu' felice.
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/01/03 11:40

Apri Outlook Express.. Strumenti - Opzioni... linguetta Protezione e levi il check a Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus.

Infine premi Applica e poi Ok.

P.S.: Questo sul forum è stato già detto, mods chiudete ;)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Ringraziamenti

Postdi squaqui » 20/01/03 10:47

Grazie Nicola e scusa per aver rotto con cose gia' spiegate. :oops:
Credevo di aver controllato bene,ma garantisco che la prossima volta cerchero' di stare piu' attento.
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Postdi Frengo78 » 20/01/03 10:51

Tranquillo, capita, però mi pare che ci fosse addirittura un riferimento sulla penultima newsletter. Sei iscritto?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi squaqui » 21/01/03 17:43

Si,si,sono iscritto da un bel po'.
Credo sia stata una delle prime operazioni che ho fatto quando ho acquistato il computer.
Ancora grazie,problema risolto.
Gia' che ci sono,se posso ulterormente approfittare,vorrei chiederti info a proposito delle patch di Windows.
Talvolta mi capita di collegarmi e di trovare come prima pagina quella di download della Microsoft,che mi consiglia caldamente di scaricare l'ultima patch che risolverebbe tutti i problemi di sicurezza.
Ma proprio in questo forum ho letto che a volte quei "bravi signori" usano questo metodo per poi "spiarti".
Che dici:sono solo storie?scarico tranquillamente?
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Postdi Nicola » 21/01/03 17:46

Siamo OT in questo topic... cmq rispondo:
squaui ha scritto:Che dici:sono solo storie?scarico tranquillamente?

Solo storie, in effetti.

Sempre scaricate le patches e non mi sono accorte dell'impicciosità della M$ :D.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 21/01/03 17:49

Ti reindirizza in automatico su quella pagina perche hai attivo (ed è bene che lo sia a meno che non hai problemi di ram) il critical update notification ovvero quella utility della ms che ti avverte della presenza di aggiornamenti critici.

Noi sul forum si è parlato spesso di come si presume che MS tenti di arrogarsi il diritto di fare operazioni a insaputa dell'utente. Ma la cosa non ti deve spaventare. Diciamo che prima di installare una versione nuova di un prodotto ti conviene leggere la licenza ma per gli aggiornamenti riguardanti la sicurezza è sempre meglio installare TUTTO.
Fai regolarmente windows update!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi squaqui » 22/01/03 17:56

Grazie a tutti per la cortesia e la tempestivita' delle risposte. :)
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Postdi islandman75 » 25/06/03 11:27

:roll: :roll: non me ne vogliate... ho cercato ma del mio problema non ho trovato neanche l'ombra :oops: ... :?: con Outlook Express è possibile creare una regola e dirgli di salvare gli allegati di una determinata cartella in una determinata posizione sull'HD? :eeh:

Grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi Nicola » 25/06/03 11:42

islandman75 ha scritto::roll: :roll: non me ne vogliate... ho cercato ma del mio problema non ho trovato neanche l'ombra :oops: ... :?: con Outlook Express è possibile creare una regola e dirgli di salvare gli allegati di una determinata cartella in una determinata posizione sull'HD? :eeh:


Che io sappia no e cmq non c`entra con il topic :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ezechiel2517 » 25/06/03 12:00

Island ricordo che se n'e' parlato anche di questo!!! e mi pare di ricordare che non si puo fare!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook inventa regole?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti