Condividi:        

assemblaggio computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

assemblaggio computer

Postdi hambsik17 » 22/12/09 12:12

Salve a tutti,
devo assemblare un computer desktop e mi sta sorgendo un picoolo grande dubbio relativo alla frequenza dell' FSB dei tre componenti principali: scheda madre, processore e memoria.
Questa è la mia domanda:
è consigliabile che i tre componenti abbiano una frequenza identica per far si che funzionino al meglio ? Per sfruttare a pieno un un processore con FSB 1066mhz devo per forza abbinarci una memoria con lo stesso mhz ?
se monto una memoria da 800mhz e abbino un processore di 1066 FSB quest'ultimo risulterà come se fosse anch'esso di 800mhz fsb ?
Ho capito, dopo aver cercato il significato di FSB, che questo acronimo indica una velocità di collegamento tra processore, scheda madre e memoria, quindi è per questo motivo che mi è nato questo dubbio.. se uno dei tre componenti ha una velocità di collegamento inferiore rispetto ai restanti due accade che si ha un abbassamento di frequenza generale dei restanti due ?

Grazie per la vostra disponibilità
hambsik17
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/12/09 12:04

Sponsor
 

Re: assemblaggio computer

Postdi axelrox » 22/12/09 16:20

L'FSB accorpa in una parola tutti i BUS di sistema, ma questi sono comunque elementi a se stanti.
Così la CPU avrà il suo BUS, le RAM il loro e così via.. quindi la CPU a 1066 andrà a 1066 indipendentemente dalla RAM e dagli altri elementi (non vi è un aggiustamento in automatico).. così si creano i vari "ratio" .. cioè cpu a 1066 e RAM a 800 ad esempio hai un ratio di 3:2 e quindi un degrado delle prestazioni, le quali sono ottimali ovviamente non ratio 1:1 quindi con BUS identici nativamente o artificialmente (overcloccando un elemento per portarlo alla frequenza di un altro per esempio).
Quindi se riesci prendi tutto il più possibile con frequenze uguali.. ad ogni modo le prestazioni non saranno così estremamente penalizzate in caso contrario, solo con lavori davvero pesanti forse noteresti questa cosa, secondo me.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "assemblaggio computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti