Condividi:        

File impossibile da cancellare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 22/12/09 12:28

Buon giorno a tutti volevo chiedervi aiuto riguardo un file scaricato da eMule, quindi presente nella mia cartella Incoming, impossibile da cancellare. Il file contiene 0 Byte, come simbolo ha semplicemente una pagina bianca (non come quella a righe del Blocco Note), se provo a cliccarci sopra col tasto destro del mouse, esplora risorse si blocca e si riavvia avendo riscontrato un problema. Spostarlo nel cestino è impossibile, non compaiono nemmeno messaggi di errore, semplicemente il file resta li dov'è. Se tento l'eliminazione dell'intera cartella appare una finestra con scritto che è impossibile trovare l'elemento, inoltre la finestra consiglia di verificare il percorso dell'elemento e quindi riprovare. Tutto ciò si ripropone nella modalità provvisoria. Attivando un punto di ripristino non è cambiato nulla. Ho anche utilizzato diversi programmi per l'eliminazione radicale dei file come Unlocker, ma non c'è stato niente da fare!

Vi prego di aiutarmi!!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Sponsor
 

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 22/12/09 13:51

Un' idea potrebbe essere quella di avviare il computer da una distro live di Linux (una molto semplice potrebbe essere Slax da mettere su CD o chiavetta) per poi navigare nell' hd e cancellare il file
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 22/12/09 14:18

Scusa ma non ho mai sentito parlare di una cosa del genere potresti essere un pò più dettagliato? Grazie cmq molto per il consiglio!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi baf-on » 22/12/09 14:33

guarda nei file condivisi di emule ....se vedi il file tasto destro - cancella dal disco.
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 22/12/09 14:43

baf-on ha scritto:guarda nei file condivisi di emule ....se vedi il file tasto destro - cancella dal disco.


Nei file condivisi non c'è :(
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi baf-on » 22/12/09 14:48

che estensione ha il file in questione :?:
la cartella condivisi è "incoming" :?:
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 22/12/09 14:53

baf-on ha scritto:che estensione ha il file in questione :?:
la cartella condivisi è "incoming" :?:


Sono andata su file condivisi dalla schermata di eMule, e li non c'era nulla! Il file sembra non avevre nessuna estensione particolare, inoltre per poterla vedere dovrei cliccarci sopra col destro e selezionare proprietà, ma cliccare col destro significa bloccare l'esplora risorse che si riavvia automaticamente.
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi baf-on » 22/12/09 15:02

guarda nel task manager se c'è qualche processo riconducibile a quel file.

Per vedere le estensioni dei file :
pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - togli la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 22/12/09 15:34

baf-on ha scritto:guarda nel task manager se c'è qualche processo riconducibile a quel file.

Per vedere le estensioni dei file :
pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - togli la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"


Anche togliendo la spunta l'estensione non è visibile!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi baf-on » 22/12/09 16:27

che file è ? ....film, audio o che :?:
lo hai scansionato con un'antivirus ....
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 22/12/09 18:37

giuppy.1690 ha scritto:Scusa ma non ho mai sentito parlare di una cosa del genere potresti essere un pò più dettagliato? Grazie cmq molto per il consiglio!


Scaricati la ISO se vuoi farti un CD o la versione .tar se vuoi farti la chiavetta (se il tuo computer supporta l'avvio da chiavetta USB)
Se hai scaricato il file .iso, con un programma per la masterizzazione fai scrivi immagine e carichi il file iso, quindi masterizzi. Avrai il CD pronto per l'avvio da CD del computer.
Se hai scaricato la versione .tar la scompatti con winrar e copi le due cartelle ( boot - slax ) nella chiavetta formattata Fat32 poi vai nella cartella boot che e' nella chiavetta ed esegui (doppio click) il file bootinst.bat che rendera' avviabile la chiavetta. Riavvii il computer dalla chiavetta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 09:37

baf-on ha scritto:che file è ? ....film, audio o che :?:
lo hai scansionato con un'antivirus ....


Doveva essere un archivio .rar...o almeno così appariva nell'elenco della pagina di eMule quando l'ho scaricato.Una volta ricevuto invece si è rivelarto qualcosa di non identificabile...come ho scritto sopra è raffigurato con una semplice pagina bianca e nessun programma è in grado di aprirlo!
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 09:39

giuppy.1690 ha scritto:
baf-on ha scritto:che file è ? ....film, audio o che :?:
lo hai scansionato con un'antivirus ....


Doveva essere un archivio .rar...o almeno così appariva nell'elenco della pagina di eMule quando l'ho scaricato.Una volta ricevuto invece si è rivelarto qualcosa di non identificabile...come ho scritto sopra è raffigurato con una semplice pagina bianca e nessun programma è in grado di aprirlo!


Dimenticavo: l'ho scasionato con avg e nn ha rilevato nulla.
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 09:42

Scaricati la ISO se vuoi farti un CD o la versione .tar se vuoi farti la chiavetta (se il tuo computer supporta l'avvio da chiavetta USB)
Se hai scaricato il file .iso, con un programma per la masterizzazione fai scrivi immagine e carichi il file iso, quindi masterizzi. Avrai il CD pronto per l'avvio da CD del computer.
Se hai scaricato la versione .tar la scompatti con winrar e copi le due cartelle ( boot - slax ) nella chiavetta formattata Fat32 poi vai nella cartella boot che e' nella chiavetta ed esegui (doppio click) il file bootinst.bat che rendera' avviabile la chiavetta. Riavvii il computer dalla chiavetta.[/quote]

E questo ipotetico CD che andrei a masterizzare contiene una sorta di programma che mi permette di analizzare i file del mio HD e di eliminarli se necessario?Grazie per la spiegazione =)
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 23/12/09 10:02

giuppy.1690 ha scritto:E questo ipotetico CD che andrei a masterizzare contiene una sorta di programma che mi permette di analizzare i file del mio HD e di eliminarli se necessario?Grazie per la spiegazione :=)



No contiene un sistema operativo, Linux appunto, che ti permettera' di navigare nell' HD per poter eliminare il file.
A Linux, non essendo Windows, il file non fara' nessun effetto e quindei (se esiste) si potra' eliminare.
Ovviamente all'inizio dovrai capire come usare Linux (molto simile a Windows) navigare per i menu' ecc.
Essendo una versione Live quando spegni il computer e togli il CD non rimarra' niente nel computer di Linux (ovviamente se cancelli qualcosa verra' cancellato e se aggiungi file nell' HD verra' aggiunto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 10:35

No contiene un sistema operativo, Linux appunto, che ti permettera' di navigare nell' HD per poter eliminare il file.
A Linux, non essendo Windows, il file non fara' nessun effetto e quindei (se esiste) si potra' eliminare.
Ovviamente all'inizio dovrai capire come usare Linux (molto simile a Windows) navigare per i menu' ecc.
Essendo una versione Live quando spegni il computer e togli il CD non rimarra' niente nel computer di Linux (ovviamente se cancelli qualcosa verra' cancellato e se aggiungi file nell' HD verra' aggiunto)[/quote]

Ok!Sto capendo decisamente meglio :) sembra un'ottima idea!Quindi mi consigli di scaricare Slax magari in .ISO e di masterizzarla poi su un CD per poterla sfruttare per cancellare il file incriminato senza però istallare nulla!Giusto?
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 23/12/09 11:32

giuppy.1690 ha scritto:Ok!Sto capendo decisamente meglio :) sembra un'ottima idea!Quindi mi consigli di scaricare Slax magari in .ISO e di masterizzarla poi su un CD per poterla sfruttare per cancellare il file incriminato senza però istallare nulla!Giusto?



Esatto!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File impossibile da cancellare

Postdi giuppy.1690 » 23/12/09 12:33

Esatto!![/quote]

Incredibile un problema dietro l'altro! Dopo aver inserito il CD di Slax 6.2 il pc si blocca alla schermata del caricamento (sfondo nero scritte bianche) al punto :"Starting up X11 session manager..."
Mi sto abbattendo davvero...
giuppy.1690
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/12/09 12:07

Re: File impossibile da cancellare

Postdi Alex43 » 23/12/09 15:22

Per curiosità ho scaricato anche io il SO SLAX
Và in blocco anche sul mio pc si ferma a una schermata nera ripetitiva

Mi torna in mente che alcuni anni fà , su un forum che non ricordo più quale, si presentò il tuo stesso problema, di un file incancellabile.
consigliarono di tentare l'eliminazione seguendo questa procedura :
se nel nome del file o nell'estensione ci sono dei caratteri ---___ o alti simboli , questi a volte non vengono riconosciuti da Windows.

Prova DELETE *.??? ??????.*
Vai al prompt del Dos CMD
C:\> DELETE C:\ Emule\ icoming \ *.??? (quì occorre conoscere i parametri del DOS)

ATTENZIONE che potrebbe cancellarti tutto il contenuto della Cartella Icoming
fai dei tentativi
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: File impossibile da cancellare

Postdi quizface » 23/12/09 16:15

Io uso SLAX su chiavetta e va bene, la versione e' la 6.1.2 non 6.2 comunque per curiosita' sto scaticando la iso per fare il CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "File impossibile da cancellare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti