Condividi:        

la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Postdi yashi66 » 17/12/09 12:36

Ciao raga, mi rivolgo a voi perchè sò che mi date sempre una dritta, dunque io ho installato in una partizione windows 7 e uso anche windows xp in un altra, nel riavvio mi chiede il boot manager di windows mi chiede quale sistema :mmmh: usare ma qui viene il bello con la tastiera a filo della trust con le freccie non mi fa scegliere è bloccata, se invece uso la mia vecchia tastiera senza fili funziona, da notare che se uso prima la tastiera senza fili x decidere di andare nel bios dopo la tastiera con i fili funziona normalmente devo forse modificare dei parametri nel bios se si come? per non usare sempre la tastiera vecchia per decidere di far partire in automatico xp ho installato easyBCD 1.7.2. solo che io voglio decidere con la tastiera nuova! :mmmh:
yashi66
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 04/07/06 09:54

Sponsor
 

Re: la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Postdi Anlan » 17/12/09 13:36

Se la tua tastiera con filo è attaccata ad una porta USB (quella quadrata) è normale.
Probabilmente la tastiera wireless ti funziona perchè il ricevitore è connesso alla porta PS2 (quella tonda).
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Postdi yashi66 » 17/12/09 19:21

Allora non posso far funzionare quella con il filo per decidere il sistema? io userei quella adesso..
yashi66
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 04/07/06 09:54

Re: la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Postdi Anlan » 17/12/09 19:25

Puoi farlo ma devi andare dentro la configurazione del BIOS ed impostare l'emulazione di tastiera nelle porte USB. Se non fai questo il computer non riconosce la periferica USB a cui è collegata la tastiera e l'USB viene riconosciuto solo quando Windows carica i driver USB.

Altrimenti procurati un dongle USB/PS2 come questo:
http://www.playsystem.it/default.asp?do=9&id=1250

e attacca la tastiera alla porta PS2
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio

Postdi yashi66 » 17/12/09 21:27

Grazie Anlan, ma sono riuscito a risolverlo così sono entrato nel bios ho cercato le periferiche usb e ho abilitato legacy usb che era l'unica disabilitata ho salvato, e adesso posso decidere con la mia tastiera nuova usb grazie di tutto :D ps. questo problema non dovrebbe succedere per chi a la tastiera e mause wirless visto che il bios non legge il wirless come tastiera e mause ma come una normale periferica per questo li abilita automaticamente ciao
yashi66
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 04/07/06 09:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "la tastiera non mi fa decidere il sistema d'inizio":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti