Condividi:        

[Excel]Import dati da file txt

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Import dati da file txt

Postdi sgorby » 17/12/09 16:12

Ciao a tutti,
dopo avere passato le ultime due giornate a cercare una risposta al mio problema su questo e altri siti ho deciso di iscrivermi.
Il mio problema, che credo non sia insormontabile, consiste nell'esportare da un file txt composto da 5 colonne differenti di dati, i valori relativi all'ultima colonna e metterli in excel 2007 in quanto dovrò poi utilizzarli per grafici vari.
Cercando su internet ho trovato solo comandi semplici (come il sub, dim, mid..) o molto complessi che non riesco ad interpretare.
Inoltre questi valori li dovrei ri-ordinare ma forse quello sarò in grado di farlo con qualche ciclo for. Spero di riscontrare la stessa disponibilità e gentilezza letta in numerose altre discussioni da parte di soggetti "alle prime armi".
VI ringrazio in anticipo.
Marco

Moderazione: titolo modificato perché in violazione della Netiquette (#3) e topic spostato.
sgorby
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/12/09 15:58

Sponsor
 

Postdi sgorby » 17/12/09 17:45

Nel programma che ho iniziato a fare mi blocco perchè ne sul manuale di vba ne nella guida excel e nemmeno nelle discussioni dei forum viene indicato come IMPORTARE un file txt in excel; si parla solo di esportare. Ora non so se è possibile effettuare questa operazione visto che non si trovano delle tracce... se qualcuno sa se è possibile ne sarei grato.
ciao a tutti
sgorby
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/12/09 15:58

Postdi sgorby » 17/12/09 17:50

Faccio tutto da solo, scusate ma sono un pò "asu". Mi fregavano le virgolette! Vedremo se riuscirò a portare a termine il lavoro!
sgorby
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/12/09 15:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Import dati da file txt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti