Condividi:        

...è forse scomparso il modem?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

...è forse scomparso il modem?

Postdi filippoff » 16/12/09 15:09

Ciao a tutti!
Da qualche giorno a questa parte, a mio fratello è impossibile accedere a internet dal computer di casa. Mi ha chiesto di fare un tentativo di risoluzione del problema, ma purtroppo, per ora, non ne sono venuto a capo.
Nelle mie indagini ho scoperto che nella cartella Connessioni di rete, nel pannello di controllo, non è visualizzabile nessuna icona di connessione - è misteriosamente scomparsa. Inoltre, se provo a riconfigurare la connessione con il cd-rom di Alice in dotazione, mi segnala, alla fine della procedura, problemi con la scheda di rete o con il protocollo TCP/IP: la scheda di rete funziona correttamente, mentre mi rimane ignoto il percorso da seguire per configurare il protocollo suddetto. Mi e vi domando: secondo voi è possibile che la porta ethernet che collega il pc al modem sia inattiva o guasta? il dubbio mi sorge perché non ho trovato il modem tra le periferiche!!!
spero di essere stato abbastanza chiaro...
grazie a tutti
filippo f.
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01

Sponsor
 

Re: ...è forse scomparso il modem?

Postdi deviltry » 17/12/09 02:54

beh....
sicuro che si tratti di modem??? o è un router??
il ruoter di rete non ha bisogno del pc per funzionare..si connette quando lo accendi e rende disponibile la connessione ai pc collegati ad esso..quindi non è una periferica del pc.....teoricamente non dovrebbe servire neanche il cd di alice ....
per questo consiglio sempre di restituire i modem che forniscono gli isp a noleggio e prendere un bel router netghear che funziona assai meGlio...

comunque....in connessioni di rete ... vedi Connessione alla rete locale (LAN) ?? vedi se è collegata o attiva o disattiva o con problemi???

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: ...è forse scomparso il modem?

Postdi filippoff » 17/12/09 16:40

innanzitutto grazie per la risposta!
in secundis, il problema sta proprio lì: sotto Connessione alla rete locale (LAN) non vedo nulla!! non c'è nessuna icona né cartella...
p.s. sono certo che si tratti di un modem!
grazie, buona serata
filippo f.
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01

Re: ...è forse scomparso il modem?

Postdi deviltry » 18/12/09 03:18

mmmm....dunque....

prova a fare questo giro.....
sull'icona di risorse del computer fai clic con il destro
e selezioni gestione
nella lista a sinistra selezioni gestione periferiche .....
li ti trovi una lista di tutto l'hardware che c'è nel pc
prima cosa controlla che non ci siano dei triangolini gialli con punti esclamativi
e neanche delle icone con la x sopra.....
se ci sono dei punti esclamativi è possibile che manchi il driver...magari sel'è perso quindi bisogna reinstallarlo
invece per la X rossa è possibile che sia stato disattivato e quindi basta cliccare con il destro e scegliere attiva

se non c'è niente di quello che ho detto sopra controlla nella lista che ci dovrebbe essere schede di rete e dovrebbe esserci elencata quella che hai tu.....(ma teoricamente se è elencata dovresti anche vederla in Connessione alla rete locale (LAN))
quindi punto o per una mancanza o sparizione di driver o per un problema della scheda (di solito integrata nella schedamadre)

nel caso di un triangolo con punto esclamativo, quindi per i driver se è installata nella schedamadre bisogna aprire il pc e tirare giu marca e modello esatto della schedamadre quindi si va nel sito del produttore e li si scaricano i driver aggiornati

per una scheda inserita in uno slot invece si legge marca e modello di questa scheda e sempre si va nel sito del produttore......

attenzione...mai cercare i driver direttamente su internet dato che son più i siti farlocchi, cheti fanno installare sft. inutili o ti chiedono soldi o peggioancora ci si trovano tanti bei virus.....
......
se non sai come fare cerca marca e modello li posti qui poi se riesco ti aiuto nella ricerca ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: ...è forse scomparso il modem?

Postdi filippoff » 18/12/09 14:52

grazie mille, gentilissimo! proverò ad aggiornare i driver anche se non ho visto né x rosse né punti esclamativi...
comunque ti aggiornerò!
buona giornata
filippo f.
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "...è forse scomparso il modem?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti