Condividi:        

tasti spostati dela tastiera

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

tasti spostati dela tastiera

Postdi mosvy » 16/12/09 20:25

Non so se il form giusto ma volevo un aiuto> Mi sono saltate le funzioni dei tasti numerici con Shift
Per intenderci le funzioni ( , %, @ : non sono pi\ al loro posto e sono tutte scambiate tra loro
Come fare
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Sponsor
 

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi deviltry » 17/12/09 03:29

solo quelle o anche le lettere con l'accento???
potrebbe essere che hai cambiato il layout della tastiera quindi con il percorso piu lungo ma piu sicuro dovresti andare in
pannello di controllo/opzioni internazionali della lingua/scheda"lingue"dettagli..
quindi si apre servizi di testo e lingue di imput.....
li controllare che in servizi installati ci sia italiano (italia) e ancora sopra in lingua di imput predefinita ci sia italiano (italia) - italiano.....

se tutto è a posto dovrebbe funzionare.....

la via piu corta invece è ..... premi [alt]di sinistra e maiuscolo e prova a digitare la punteggiatura....
provabilmente hai premuto senza accorgerti questa sequenza e ora stai utilizzando il layout americano...
per farti un esempio della differenza ti faccio vedere i numeri dall'1 allo 0 con maiuscolo premuto (quindi per fare i simboli con i 2 differenti layout)

layout italiano
!"£$%&/()=?^
layuot americano
!@#$%^&*()_+
come vedi alcuni simboli cambiano di posizione e alcuni sono uguali
ovviamente non ci sono solo questi 2 layout .... ogni paese ha il suo secondo le sue esigenze.....
quindi prima devi sapere che layout ha la tua tastiera e poi inserirlo....quasi sicuramente se il pc è italiano sarà italiano...ma non si sa mai quindi prendi spunto dall'esempio che ti ho fatto sopra e ti aggiungo anche i tasti dopo la P dopo la L e dopo la M tutti in sequenza....

layout italiano
senza maiuscolo è+òàù,.- con maiuscolo é*ç°§;:_ con alt destro []@#

e quindi quielli con layout americano
senza maiuscolo [];'\,./ con maiuscolo {}:"|<>? con alt destro ..... non ce ne sono :lol:

spero che con questo piccolo giochetto tu risolva....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi mosvy » 17/12/09 11:51

impostando ITA nella barra strumenti sembra essere tornato tutto normale... tranne per il primo tasto (non riesco a scriverlo "la barra obliqua" per intenderci) e il punto interrogativo che è sparito....
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi deviltry » 18/12/09 02:58

acc....beh...almeno un pezzettino.....io purtoppo oltre questo non sò aiutarti....forse dovrei provare di persona per capire.... ti posso solo dire una via traversa per questi ultimi 2 simboli che ti mancano usando i codici ASCII......
se tu premi e tieni premuto il tasto alt sinistro e mentre lo premi 63 del tastierino numerico(solo con il tastierino funziona)quando lasci l'alt appare il punto interrogativo in vece per lo slash stessa caosa ma il 92 per \ e il 47 per /

qui su wikipedia una piccola delucidazione su questi caratteri
http://it.wikipedia.org/wiki/ASCII

cosa carina che dall'1 al 31 ci sono dei disegnini carini ma non stampabili...almeno così dicono :
☺☻♥♦♣♠•◘○◙♂♀♪♫....ecc.
e anche dopo il 126 ci sono tantissimi simboli non so esattamente quanti ce ne siano ... mi sembra comunque che al suo interno ci siano anche i caratteri greci, cirillici, runici, cinesi, giapponesi e chissà quanti altri ma non sono ben informato .... forse confondo anche un pò con l'unicode .....
forse ho fatto un pò di OT però a volte son cose curiose da scoprire.....
ultima cosa ... ma il tuo punto interrogativo è l'apostrofo con il maiuscolo??.....
e hai già eliminato la possibilità di un possibile guasto meccanico dei tasti? cioè..l'altro simbolo che condivide il tasto funziona? cioè questo | e questo ' ?.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi mosvy » 19/12/09 12:36

Grazie delle risposte
non è un guastomeccanico perchè il tasto funziona ma mi dà altri caratteri, per la precisione il tasto "apostrofo e punto interrogativo con il Maiuscolo mi dà: ààààà e premendo Shift mi dà: °°°°°° cioè la copia esatta del tasto che nella mia tastiera Logitech c^è già.
Lo Shift sopra il 7 funziona ma non funziona lo shift affianco all 1.
Ho scoperto ora che il punto interrogativo e l' apostrofo sono in basso al posto delle linee affianco alla punteggiatura.....
MAH!!!!!!!
Se sai qualcosa ancora......
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi SemGar » 05/05/14 17:46

Salve, vedo che questa discussione risale al 2009.....ma anch'io ho un problema simile (oggi) solo che credo di conoscerne la causa.

Ho creato un'immagine del mio sistema operativo (ho un notebook Acer) e l'ho usata come disco di avvio per un netbook (sempre Acer) che era andato in malora. Il problema è che nel piccolo netbook il sistema operativo è come se riconoscesse la tastiera del notebook....il resto sembra normale....vorrei provare a "disinstallare e reinstallare" la tastiera, potete darmi qualche suggerimento? Grazie
SemGar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/05/14 15:19

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi Dylan666 » 07/05/14 21:51

ma non corrispondono i tasti o non puoi proprio scrivere?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi SemGar » 10/05/14 07:18

premendo i tasti del netbook (soprattutto le combinazioni shift+1, 2, 3, ecc) anziché la sequenza del netbook mi da la sequenza del notebook....ma essendo quest'ultima più grande, alcuni simboli sono del tutto spariti, come @ che nel netbook si trova sopra il 2, premendo shift+2, mi compare " , che si trova sul 2 del notebook.....spero di aver chiarito. Ho provato diverse combinazioni, ma niente...anche impostazioni di lingua e paese.....è proprio come se il netbook lavorasse con la tastiera del notebook.
SemGar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/05/14 15:19

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi quizface » 10/05/14 10:08

I due hardware non sono uguali (notebook e netbook) e quindi i driver caricati per l'uno, non vanno bene all'altro oltre alla tastiera potresti avere schermate blu per altri drivers. Windows va reinstallato da zero. Se vuoi provare comunque, guarda se ci sono i driver della tua tastiera sul sito Acer (tramite il modello del netbook)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: tasti spostati dela tastiera

Postdi SemGar » 11/05/14 12:10

Grazie... Provero'
SemGar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/05/14 15:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "tasti spostati dela tastiera":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti