Condividi:        

AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi ANIMALLAMINA » 16/12/09 17:14

salve a tutti,tra breve comprerò un nuovo pc,navigando su internet vedevo che ci sono parecchie offerte di pc semiassemblati dualcore e quadcore,premetto che non me ne intendo molto di queste cose....
a parte cio a me interesserebbe un pc che mi vada bene,senza rallentamenti,sia quando navigo in internet,sia quando utilizzo piu programmi contemporaneamente(tipo:masterizzazione+navigazione+conversione formati video+emule),sia anche quando qualche volta gioco con giochi attuali,avente un budgetnon piu di 300€,anche meno....
queste sono le configurazioni
1
case midi tower atx ita-606
alimantatore atx 500 watt dotato di ventola 12cm
processore intel core 2 duo E8400
dissipatore intel dotato di ventola 80x80mm
scheda madre asrock g31m-gs
ram 2x2gb ddr2 800 mhz pc6400 kingston
prezzo 300+30 s.s.
2
case midi tower atx ita-606
alimantatore atx 500 watt dotato di ventola 12cm
processore intel core 2 quad q8200
dissipatore intel dotato di ventola 80x80mm
scheda madre asrock g31m-gs
ram 2x2gb ddr2 800 mhz pc6400 kingston
prezzo 280+30 s.s.
3
EK00001963 ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
EK00006255 ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA € 61,90
EK00005985 AMD AthlonII X4 Quad-Core 620 2.6GHz Socket AM3 2MB BOX € 78,50
EK00000664 KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-640 P/N: KVR800D2N5/1G € 24,00 2x1 € 48,00
EK00005660 Arctic Cooling Silentium T5 ECO 80 550W € 93,00

tot. € 311,23
4
http://cgi.ebay.it/Pc-Desktop-Amd-Athlo ... 19b86b3941
5
http://cgi.ebay.it/Pc-Desktop-AMD-Pheno ... 1c0d15f24c

cosa mi consigliate???
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Sponsor
 

Re: AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi axelrox » 16/12/09 18:00

tipo:masterizzazione+navigazione+conversione formati video+emule

Io ti sconsiglio di fare operazioni impegnative, quali la masterizzazione, mentre il PC è impegnato in una conversione, in quanto è un processo piuttosto impegnativo e che richiede al PC un certo sforzo.. mentre cose tipo la navigazione le puoi tranquillamente fare, ma avrai sempre dei delay (=rallentamenti) più o meno fastidiosi, proprio per il motivo chi ti ho succitato.
Detto questo dico che con quel budget li i giochi di ultima generazione puoi anche evitarli, perchè i PC di quella fascia sono troppo distanti (o per un motivo o per un altro) dal minimo che ci vuole per farli girare.
Nel caso dei tuoi tre esempi il problema è la scheda video, essendo integrata non hai assolutamente prestazioni, quindi proprio neanche partono!
Faccio notare poi che hai schede madri dell'ASRock.. che è una marca che permette di mantenere bassi i costi in virtù della bassa qualità dei suoi prodotti.
Tra i tre comunque io preferirei di gran lunga il secondo viste le tue esigenze (a parte quelle ludiche).
Ultima cosa.. non prenderlo su eBay, io te lo sconsiglio.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi ANIMALLAMINA » 17/12/09 15:02

ciao e grazie per avermi risposto..
quindi dici che questa configurazione:

case midi tower atx ita-606
alimantatore atx 500 watt dotato di ventola 12cm
processore intel core 2 quad q8200
dissipatore intel dotato di ventola 80x80mm
scheda madre asrock g31m-gs
ram 2x2gb ddr2 800 mhz pc6400 kingston
prezzo 280+30 s.s.

e la migliore tra i 5 ???
questo pc secondo te tenendola giorno e notte sempre accesa(es.per scaricare da emule)mi darà qualche problema,o semmai ne risenterà con il passare del tempo??(domanda da 10000000di €...)
comunque per il discorso dei giochi io non è che pretendo molto...inserendoci una scheda video come questa:nvidia geforce 95oogt 1gb ddr2 penso che potrebbe andar bene...

un ultima cosa,con un budget di circa 300 € al max,oltre a quelli descritti prima,quali configurazioni ci sono in commercio,buoni ma allo stesso tempo entro quel prezzo???
ho bisogno di un case,alimentatore,scheda madre,processore e ram

grazie e scusami per tutto
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Re: AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi axelrox » 17/12/09 15:47

Se a te interessa un PC che consumi poco quello non va bene, se a te interessa un PC che ti permetta di dare encoding video in tempi abbastanza contenuti e una migliore gestione del multithreding (=più applicazioni aperte in contemporanea) allora quello è la scelta migliore perchè gli altri Quad Core sono uno di fascia bassa AMD (l'Athlon X4) quindi neanche paragonabile e l'altro il Phenom 9650, che essendo di prima generazione ha prestazioni inferiori al Q8200 (fosse stato il Phenom II allora la scelta cadeva su questo) però è più completo dato che hai anche l'hard disk e il masterizzatore.. vedi tu su quale dei due optare.. il primo maggiore qualità, il secondo maggiore completezza.
Con una 9500GT potrai giochicchiare, ovviamente coi limiti del caso (risoluzioni basse e non troppi effetti attivi).. secondo me ti converrebbe un'ATi HD4670 piuttosto.
questo pc secondo te tenendola giorno e notte sempre accesa(es.per scaricare da emule)mi darà qualche problema,o semmai ne risenterà con il passare del tempo??

Non è una domanda da miliardi di euro.. la risposta è si, ogni PC che lavora (anche il semplice essere acceso è lavoro) si usura col tempo! Il PC con cui ti stò scrivendo non ha assolutamente le prestazioni che aveva un anno fa quando lo assemblai! Non sono cali paurosi, ma per chi fa un uso intenso del PC e impara a conoscerlo nota questa differenza!
Con quei soldi ti vengono PC come quelli.. non si fanno miracoli! Io consiglierei di aggiungere 100€ al budget e togliere l'ASRock per sostituirla con un'ASUS e aggiungere la suddetta ATi, avrai così un PC un pò più completo e meglio equilibrato.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi ANIMALLAMINA » 17/12/09 17:58

mi potresti consigliare una scheda madre asus,processore dual quad core,ram (penso max 4 gb perche sarei intenzionato ad installare xp)e scheda video abbastanza buona???
grazie
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Re: AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE

Postdi ANIMALLAMINA » 17/12/09 18:00

ANIMALLAMINA ha scritto:mi potresti consigliare una scheda madre asus,processore dual quad core,ram (penso max 4 gb perche sarei intenzionato ad installare xp)e scheda video abbastanza buona???
grazie

logicamente che non mi vada a superare le 300€???spero.... :-?
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "AIUTO PER PC DA ASSEMBLARE":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti