Condividi:        

da windows 7 starter a windows 7 home premium

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi dragon_a » 15/12/09 13:08

ciao ragazzi..!!
una mia amica ha acquistato un HP MINI 110-1160 SL con le seguenti capacità :
Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB) - HD 250GB - RAM 1GB - Display 10.1" - Card reader 5 in 1 - Wi-Fi 802.11 b/g - Microsoft Windows 7 Starter Edition - Webcam con microfono integrata - Batteria 3 celle.

il problema è che come ben sapete con windows 7 starter molte opzioni sono praticamente disattivate...come per esempio la possibilità di cambiare lo sfondo del desktop..!mi chiedevo se pensate che si possa trovare una soluzione prima o poi..? e se no, vorrei sapere come installare passo passo..windows 7 home premium e se me lo consigliate..?..in base anche alle caratterisctiche del pc..in modo tale che non mi vada a rallentare il pc...!
grazie in anticipo..!
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03

Sponsor
 

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi Anlan » 15/12/09 16:12

Ciao Dragon,
Windows 7 starter è volutamente limitato e questo ha un senso sui netbook: tanto più è ridotta la macchina tanto più limitate dovranno essere le opzioni per evitare che l'utente "sminchi" la configurazione di base.
Comunque NON è vero che non si può cambiare wallpaper : semplicemente nella versione starter Microsoft ha tolto i controlli per poterlo fare dalle proprietà del desktop ma con un po' di operatività manuale (sostituendo alcuni file) si può fare.
Per chi non vuole cimentarsi in ardimentose configurazioni manuali puoi provare questi due programmi:
http://cherrytree.at/main/project/wpchanger/
http://cid-e2e0fbb97504d64e.skydrive.li ... hanger.exe

Se invece vuoi un Windows 7 ultimate (ma sei veramente sicuro di voler mettere Aero e altre amenità su un netbook) l'unica cosa è acquistare una licenza upgrade di Windows 7 ed installarcela sopra: però attento perchè ti dovrai montare i driver a mano.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi dragon_a » 17/12/09 14:48

Anlan ha scritto:Comunque NON è vero che non si può cambiare wallpaper : semplicemente nella versione starter Microsoft ha tolto i controlli per poterlo fare dalle proprietà del desktop ma con un po' di operatività manuale (sostituendo alcuni file) si può fare.

:eeh: non sapevo si potesse fare..!! ma certo che sarebbe meglio metterci le mani "manualmente.." che installarci su windows 7..! se magari mi potresti aiutare e farmi capire come fare te ne sarei molto grata, così evito i programmi che mi hai consigliato..se poi servissero li userò..! ;)
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi Anlan » 17/12/09 15:15

In Windows 7 Starter l'immagine di background del desktop (wallpaper) è stata codificata fissa e corrisponde al file su disco %windir%\web\wallpaper\windows\img0.jpg. (dove %windir% è la directory di installazione di Windows: per esempio c:\Windows).

Per prima cosa bisogna modificare i permessi sul file img0.jpg che si trova nella cartella che ti ho indicato ed aggiungere "Everyone" con permessi Full Control. (ti verrà richiesto di eseguire l'operazione come Amministratore). A questo punto prendi nota delle caratteristiche del file (larghezza e altezza in pixel) e copiatelo in una posizione sicura.
Poi con paint apri l'immagine che vuoi utilizzare come wallpaper e la ritagli alle dimensioni esatte che hai annotato. Quindi il salvi il file come img0.jpg nella cartella %windir%\web\wallpaper\windows\ sovrascrivendo quello esistente.

Riavvia il computer.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi dragon_a » 18/12/09 16:58

Grazie ma pur facendo come hai spiegato il risultato è stato uno sfondo nero...Quindi?
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi dragon_a » 19/12/09 12:29

per favore.. :cry: mi spieghi perchè non mi si cambia lo sfondo :?: c'è qualche altra soluzione manuale.. :?:
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi dragon_a » 20/12/09 12:16

grazie lo stesso...! ho risolto da me..! ah finalmente uno sfondo di natale..(già che ci siamo..)hihihi... :D 8)
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03

Re: da windows 7 starter a windows 7 home premium

Postdi lugio » 21/12/09 19:54

ciao ho lostesso problema ho seguito le indicazioni per cambiare sfondo ma me lo ritrovo tutto nero come hai risolto?
per favore aiutatemi grazie a chi mi darà info utili :eeh:
lugio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/09 19:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "da windows 7 starter a windows 7 home premium":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti