Condividi:        

Avvio di windows non riuscito...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio di windows non riuscito...

Postdi milly » 01/07/05 06:20

ragazzi aiuto! ieri nello spegnere il pc mi è saltata la corrente. Oggi nonmi si avvia.
il messaggio a schermo nero dice:
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente

Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale


Ora il problema è che io ho provato ognuna di esse,ma nessuna funziona.
prima di ricominciare da capo mi dà una schermata blu che non riesco a leggere e ricomincia da capo.
Io ho windows xp professional e il mio pc è un noebook compaq presario 1700.

Per favore, prego chinque vorrà rispondermi, di pensare di parlare ad una persona che non conosce alcun processo informatico.

Dato che prima di postare ho tentato di vedere altri post simili, sappiate che per me un consiglio quale "tenta di accedere al bios" già equivale a dirmi qualcosa che non so nè cosa significa, nè cosa comporta... insomma - se potete -spiegatemi le cose in modo che possa capirle, perchè sono del tutto ignorante! :( sigh


infine: secondo voi - la cosa mi sta preoccupando molto - ho perso tutti i dati? Avevo alcuni lavori su pc e sono abbastanza preoccuata.

Grazie a chi vorrà rispondermi
milly
milly
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/02/05 16:58

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 01/07/05 06:28

inizia con l'elencare i vari errori, precisi e completi, che compaiono :)
nn sono stati creati solo per fare paura :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

mmm

Postdi milly » 01/07/05 06:30

BianConiglio ha scritto:inizia con l'elencare i vari errori, precisi e completi, che compaiono :)
nn sono stati creati solo per fare paura :D


quali errori? quelli sulla schermata blu non riesco a leggerli perché scompaiono subito. insomma una flashata blu e null'altro:(!
milly
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/02/05 16:58

Postdi nykky » 01/07/05 08:20

inserisci il cd di xp e fai il boot da cd, poi scegli di riprisitnare con la console e usa il comando chkdsk -r (del -r non sono sicurissimo, prova a fare un /? e usa l'opzione più adeguata).
Il comando fa un check del disco e tenta di riparare i settori difettosi e gli errori.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 01/07/05 08:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Avvio di windows non riuscito...

Postdi carlui78 » 21/08/06 11:35

milly ha scritto:ragazzi aiuto! ieri nello spegnere il pc mi è saltata la corrente. Oggi nonmi si avvia.
il messaggio a schermo nero dice:
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente

Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale


Ora il problema è che io ho provato ognuna di esse,ma nessuna funziona.
prima di ricominciare da capo mi dà una schermata blu che non riesco a leggere e ricomincia da capo.
Io ho windows xp professional e il mio pc è un noebook compaq presario 1700.

Per favore, prego chinque vorrà rispondermi, di pensare di parlare ad una persona che non conosce alcun processo informatico.

Dato che prima di postare ho tentato di vedere altri post simili, sappiate che per me un consiglio quale "tenta di accedere al bios" già equivale a dirmi qualcosa che non so nè cosa significa, nè cosa comporta... insomma - se potete -spiegatemi le cose in modo che possa capirle, perchè sono del tutto ignorante! :( sigh


infine: secondo voi - la cosa mi sta preoccupando molto - ho perso tutti i dati? Avevo alcuni lavori su pc e sono abbastanza preoccuata.

Grazie a chi vorrà rispondermi
milly



Anch'io ho lo stesso messaggio, ovvero, all'avvio di windows mi appare una videata nera con la scritta:

Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente

Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale

Tempo rimanente XXX


con qualsiasi configurazione scelta, il pc lavora un attimo e poi effettua un reboot, tornando alla videata sopra descritta.

Cosa posso fare per riuscire a ripristinare la situazione originaria (ovvero senza errore) evitando anche di formattare il pc?

Sono graditi commenti con tutte le informazioni.
carlui78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/06 11:25

Re: Avvio di windows non riuscito...

Postdi ale » 15/12/09 11:46

Anch'io ho lo stesso messaggio, ovvero, all'avvio di windows mi appare una videata nera con la scritta:

Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente

Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale

Tempo rimanente XXX

con qualsiasi configurazione scelta, il pc lavora un attimo e poi effettua un reboot, tornando alla videata sopra descritta.

Cosa posso fare per riuscire a ripristinare la situazione originaria (ovvero senza errore) evitando anche di formattare il pc?


mi ritrovo in qst stessa situazione.
provati tutti i suggerimenti pssobili trovati qua su pcf che sul web (tratte il riavvio da cd che ho paura di fare danni :D )
unica differenza rispetto alle altre situazioni è la non comparsa della schermata blu ma di una schermata tutta puntinata a colori, qst per 5 secondi. poi sparisce e compare quanto sopra.

chiamo il tecnico o c'è speranza di risparmiarsi 100 euro :mmmh: :) :?:
grazie!!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Avvio di windows non riuscito...

Postdi ale » 15/12/09 12:16

ale ha scritto:provati tutti i suggerimenti pssobili trovati qua su pcf che sul web (tratte il riavvio da cd che ho paura di fare danni :D )

provato ma si blocca a metà 'percorso', subito dopo la scansione dell'hardware.
riprovato diverse volte al massimo mi arriva alla schermata dove dovrei premere la R per il ripristino della console ma si blocca e non mi permette di fare nulla

:(
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Avvio di windows non riuscito...

Postdi SkunkWorks 68 » 16/12/09 13:38

ale ha scritto:provato ma si blocca a metà 'percorso', subito dopo la scansione dell'hardware.
riprovato diverse volte al massimo mi arriva alla schermata dove dovrei premere la R per il ripristino della console ma si blocca e non mi permette di fare nulla:(

Può anche darsi(anzi sospetto di sì)che ci sia qualcosa che non va nell'hardware...bisogna vedere dove... :?:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Avvio di windows non riuscito...

Postdi ale » 16/12/09 14:43

da quel che ho trovato sul web di esperienza simili sembra scheda video o madre
boh, ci pensa il tecnico ora ;)

grazie!!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio di windows non riuscito...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti