Condividi:        

Formattare HDD Ide con Windows installato...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formattare HDD Ide con Windows installato...

Postdi Darkleo81 » 13/12/09 18:48

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato. Volevo porvi una domanda: ho installato un hdd Ide da 250 gb sul mio portatile sostituendo quello preinstallato da 80gb. Purtroppo mi dava molti problemi e così ho deciso di reinstallare quello vecchio e di usare quello da 250 gb come hdd esterno tramite collegamento usb. Ora, ho provato a formattarlo come farei con qualsiasi hard disk esterno ma non mi fa formattare, se faccio la formattazione veloce mi dice "impossibile formattare" se faccio quella normale mi si blocca allo 0% e non va avanti (ho provato a lasciarlo 12 ore attaccato ma non è avanzato di una virgola). Faccio presente che sull'hdd da 250 è installato Windows XP. Avete qualche idea da suggeririmi?
Grazie, ciao!
Darkleo81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/11/09 22:17

Sponsor
 

Re: Formattare HDD Ide con Windows installato...

Postdi deviltry » 14/12/09 00:56

mi sa che se già ti ha dato problemi prima questo hd ha proprio qualche problema e potrebbe anche essere che non sia risolvibile......
se lo hai comprato nuovo direi che è il caso di chiedere se è possibile sostituirlo in garanzia.....se lo hai comprato usato ti hanno infilato un bel bidone......
se te lo hanno regalato usato......beh è regalato quindi pazienza

l'unica cosa che mi viene in mente che si può provare ma che, nel caso fosse nuovo invaliderebbe la garanzia, è fare una formattazione a basso livello o anche chiamata zerofill ......
in questo caso dovresti scaricare il software gratuito della casamadre dell'hd dal sito della casamadre che ti darà la possibilità di fare un cd o un dischetto di avvio, quindi dovrai installare dinuovo quell'hd all'interno del pc, avviare con il cd o floppy e quindi seguire le istruzioni per fare il zerofill...il quale in modalità molto cattiva scriverà 0 in ogni cluster dell'hd....
può funzionare come fare niente o nel peggior caso se eseguito in malomodo rendere l'hd da buttare......

comunque io in hd che ha questi problemi non ci metterei neanche i miei mp3 dato che sarebbero a rischio cancellazione in qualsiasi momento.....

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Formattare HDD Ide con Windows installato...

Postdi Darkleo81 » 14/12/09 20:56

l'hd me l'hanno regalato ma era inutilizzato (ancora in busta pensa un po')... Però mi sembra strano perchè i file li sposto e li rimetto come voglio solo che essendoci installato win xp mi rode un po' buttare via tutto quello spazio così... possibile non ci sia una soluzione meno dolorosa?
Darkleo81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/11/09 22:17

Re: Formattare HDD Ide con Windows installato...

Postdi deviltry » 15/12/09 03:26

io sono ancora del mio pensiero che questo hd abbia qualche problema magari ha preso dei colpi e il fatto che tu riesca a copiare, cancellare e spostare file non vuol dire che funzioni in modo corretto......
almeno che tu non abbia problemi di altro genere e qui solo analizzando personalmente il suo funzionamento riuscirei a scoprirlo....
ci sono dei programmini di diagnostica free .... tipo hd test o robe del genere ma io non li ho mai usati e quindi non saprei aiutarti poi mi sembra che molti siano basati sulla verifica dei parametri S.M.A.R.T. (Self Monitoring and Analysis Reporting Technology)e non tutti i pc hanno questa possibilità specialmente i piu datati ...dato che si parla di un hd Pata..

comunque puoi guardare nella sezione download di questo sito ci sono molti programmini gratuiti interessanti....
http://www.pc-facile.com/download/?cat=51
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formattare HDD Ide con Windows installato...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti