Condividi:        

Come sfruttare al meglio la tecnologia megabit del WAG320N

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come sfruttare al meglio la tecnologia megabit del WAG320N

Postdi excalibur3000 » 14/12/09 17:43

Vi pongo questa domanda tecnica perchè vorrei acquistare questo cavo di rete Ethernet LAN RJ-45 cat.7 per collegare il mio nuovo router un Lynksis wag320n alla scheda di rete integrata della mia Asus P5K Pro che sono tutti e due compatibili con la tecnologia Megabit,la prima domanda è la seguente: posso montare questo cavo per migliorare il flusso dati o è meglio lasciare il cavetto originale già compreso nella confezione del router?
La seconda domanda è: per evitare colli di bottiglia conviene acquistare una scheda di rete a parte oppure basta anche quella integrata nella scheda madre?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
excalibur3000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/09 17:16

Sponsor
 

Re: Come sfruttare al meglio la tecnologia megabit del WAG320N

Postdi antoo69 » 14/12/09 18:03

Anche se tu avessi una linea a fibre ottiche o un wimax dedicato, il collo di bottiglia resterebbe comunque il flusso di dati che arriva dalla rete, un cavo normale 10/100Mbps porta nominalmente 12,5 mb al secondo, non credo che la tua linea adsl possa mai superare questa portata. Puoi comunque acquistarlo per un futuro prossimo, ma a mio parere passerà ancora una decade, ed i prezzi saranno notevolmente scesi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come sfruttare al meglio la tecnologia megabit del WAG320N

Postdi excalibur3000 » 14/12/09 20:20

Ti ringrazio per la tua risposta però io intendevo il flusso dati che parte dall'uscita del router fino alla scheda di rete dato che il Lynksis Wag320n sfrutta questa tecnologia ( Gigabit Ethernet (standard IEEE 802.3z) è l'evoluzione a 1000 Mbit/s del protocollo Fast Ethernet (standard IEEE 802.3u) operante a 100 Mbit/s) praticamente se la vecchia tecnologia andava a 100 Mbit/s la nuova va a 1000 Mbit/s e dato che ho una connessione adsl da 20 mega vorrei cercare di sfruttarla al massimo avendo un flusso dati quanto più fluido possibile.
Perciò rinnovo la mia domanda vorrei acquistare questo cavo di rete Ethernet LAN RJ-45 cat.7 per collegare il mio nuovo router un Lynksis wag320n alla scheda di rete integrata della mia Asus P5K Pro che sono tutti e due compatibili con la tecnologia Megabit,la prima domanda è la seguente: posso montare questo cavo per migliorare il flusso dati o è meglio lasciare il cavetto originale già compreso nella confezione del router?
La seconda domanda è: per evitare colli di bottiglia conviene acquistare una scheda di rete a parte oppure basta anche quella integrata nella scheda madre?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
excalibur3000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/09 17:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come sfruttare al meglio la tecnologia megabit del WAG320N":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti