Condividi:        

Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 13/12/09 13:27

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo gentilmente un'aiuto. Premetto la mia ignoranza in campo informatico, perciò abbiate pazzienza.
Il mio problema è questo:
una volta acceso il computer, appena tento di entrare in una qualsiasi cartella, oppure tento di collegarmi ad internet, diciamo di svolegere una qualsiasi banale operazione, la shermata/finestra che mi si apre si blocca e la barra del titolo mi rimane inattiva; l'unico modo per continuare è premere ALT+TAB. Il problema si risolve, ma successivamente mi si ripresenta.
Questo computer verso settembre ha subito una formattazione in seguito alla presenza di una schermata blu all'accensione. Dopo questa formattazione il mio computer presenta questo problema. Inoltre, cosa irrilevante per me, per collegarmi con adsl, devo farlo tramite usb poichè il cavo ethernet non viene riconosciuto.
Vi chiedo scusa per la terminologia usata. Se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Sicuramente avrete bisogno di maggiori informazioni, dunque non esitate a chiedere.

Il mio sistema è il seguente:
Microsoft Windows XP Professional
Versione 2002
Service Pack 3

Computer:
AMD Athlon(tm) 64 Processor
3500+
2.21 GHz, 960 MB di RAM
Estensione indirizzo fisico
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Sponsor
 

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi deviltry » 14/12/09 00:30

quasi sicuramente è un problema di driver mancanti....che non sono stati reinseriti quando è stata fatta la formattazione....

è un pc fisso o un portatile???
se è un pc fisso è stato assemblato da un negozio o è di marca "tipo acer hp o una qualsiasi marca"
.....come e da chi è stata eseguita la formattazione??
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 14/12/09 15:51

grazie per la risposta :)

La formatazzione è avvenuta dal tecnico presso cui ho comprato il computer. E' un computer fisso comunque.
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi deviltry » 15/12/09 03:14

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............................

poi???
non hai domande???
tipo e come faccio a ... o qualcosa del genere o hai già capito tutto e hai già risolto????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

immagino che quindi sia un pc assemblato in un negozio quindi sprovvisto della partizione di ripristino.....
quindi o il "tecnico" che ha fatto questa formattazione ha sbagliato qualchecosa e si è dimenticato dei driver
ho hai combinato tu qualchecosa......

comunque se tu riuscissi a leggere la marca e l'esatta sigla della schedamadre potresti andare sul sito della casamadre e scaricare tutti i driver che ti servono
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 15/12/09 15:45

non ho chiesto altro per non risultare impazziente :)

sinceramente posso aver fatto qualche disastro pure io :D , però dubito fino a sti livelli..sono più dell'idea che il tecnico si sia dimenticato qualcosina. In ogni caso proverò a dare un'occhiata alla schedamadre..spero di trovare sta benedetta sigla, poi ti faccio sapere 8) 8)
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 15/12/09 17:58

deviltry ti faccio santo!!!!! :D :D
ho recuperato i dati della schedamadre, trovato il sito, installato i driver e il problema è stato risolto!! grazie mille :)
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi deviltry » 15/12/09 19:17

bene...son contento...e cosa piu importante ora ne hai imparata una nuova...
forse un pò presto ma direi già ....buonefeste.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 15/12/09 23:28

purtroppo ho gioito troppo presto :neutral:
andava tutto bene...quando ho riacceso il computer, poco fa, mi da lo steppo problema..
che devo fare??? qualche idea??
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi deviltry » 18/12/09 02:13

beh...se andava tutto bene.....vuol dire che hai toccato il tasto giusto.....solo che qualcosa ha riportato il problema....
riepilogando......
tu hai trovato i driver della scheda.... e quali hai installato??
i driver delle schede di solito sono divisi in pacchetti .... il pacchetto audio, il pacchetto, ethernet, il bios(che sconsiglio di aggiornare...spesso porta a problemi).....insomma di tutti questi pacchetti cosa hai fatto???
poi..... la scheda video....è integrata alla schedamadre o è inserita in uno slot???
se è in uno slot anche lei ha i suoi driver ... e ... si sa ...le schede video son quelle che danno più problemi quando non hanno i driver aggiornati o quelli non adatti......se invecie è integrata i driver si trovano nella lista con gli altri della scheda madre......
......
comunque...hai installato e andava tutto bene ma quando hai riavviato hai riavuto il problema???
oppure hai installato e riavviato e spento e quando hai riacceso hai avuto dinuovo il problema???

.....saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 28/12/09 13:56

ciao deviltry..
scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto un po da fare.
Dunque, quando ho installato i driver, ho riavviato il tutto e al primo accesso funzionava tutto correttamente. In quella stessa giornata, sul tardi, ho riacceso il pc e mi ritrovato con lo stesso problema.
I driver che ho installto sono relativi all' audio,chpset LAN, SATA RAID, VGA (la mia scheda video)
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24

Re: Barra titolo inattiva con relativo blocco computer

Postdi et82 » 28/02/10 15:47

chiedo scusa se riporto in rilievo il post, ma causa assenza, non ho piu potuto aggiornarlo. Purtroppo mi trovo nella situazione inziale e non riesco a sistemare il problema. Se qualcuno mi da una mano ne sarei grato
et82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/12/09 13:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Barra titolo inattiva con relativo blocco computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti