Condividi:        

Comprimere più volte la visualizzazione di una lista

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Comprimere più volte la visualizzazione di una lista

Postdi fantina » 11/12/09 23:32

Mi spiego subito:
ho una griglia di dati di 500 righe. In colonna A il codice identificativo,in questo caso un numero d'ordin, in colonna B la descrizione del prodotto ordinato che nello scopo di questa attività non riveste alcuna importanza e in colonna D lo stato di avanzamento dell'ordine relativamente a quel prodotto.
L'ordine indicato in col A è fatto di molti prodotti/righe e quindi il dato A si ripete molte volte non rendendo immediata percezione di quanti ordini si tratta in sintesi (dato che di controllo sintetico trattasi).
La richiesta è compattare i dati, solo a livello di visualizzazione, partendo dallo stato,colonna D, ma ottenendo la visualizzazione della riga una sola volta per quello stato finchè il numero d'ordine è lo stesso. Questa è la richiesta; la pretesa sarebbe visualizzare questa cosa in contemporanea per tutti gli status (che sono solo quattro possibilità).
Naturalmente la griglia non può essere alterata nei contenuti così come inseriti quindi è necessario dopo le varie operazioni di visualizzazione "compattata" poter tornare al documento originale.
Filtro non serve, subtotali (per quel che ne so) nemmeno... cosa suggerite?

Grazie! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Comprimere più volte la visualizzazione di una lista

Postdi Anthony47 » 12/12/09 01:06

Io lo farei con una Tabella pivot

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Comprimere più volte la visualizzazione di una lista

Postdi fantina » 13/12/09 02:29

più facile a farsi che a dirsi....

Fatto, grazie mille Anthony :) :) :) :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Comprimere più volte la visualizzazione di una lista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti