Condividi:        

INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Piergaetano » 10/12/09 18:52

Ciao ragazzi! Scusate il disturbo, qualcuno di voi conosce un procedimento per installare windows vista su hd esterno? Io penso che sia possibile... Grazie
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Sponsor
 

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Anlan » 11/12/09 11:38

Esterno come ? Se connesso via USB è possibile solo se configuri il BIOS per una emulazione hardware delle periferiche USB e lo metti come disco di avvio. Altrimenti il boot record ti viene comunque messo sul primo hard disk disponibile.
Se è un hard-disk ethernet (quindi un NAS) ... ovviamente no.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Piergaetano » 11/12/09 13:07

Si Anlan, Hard disk esterno USB!Però avevo chiesto se esiste una guida che spieghi il modo di installare win vista sul dispositivo. Su google non ho trovato nulla! Potete aiutarmi? Moltissime guide parlano di xp .....ma niente di vista anche se qualche utente dice di averlo fatto senza spiegare nulla
Grazie
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Anlan » 11/12/09 13:09

E' semplice.
Configuri il BIOS del PC come ti ho detto (ovvero il PC deve attivare le periferiche USB, non il sistema operativo). Poi colleghi il disco, inserisci il disco di installazione di Windows e quando ti chiede su quale drive installare scegli quello collegato alla porta USB.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Piergaetano » 12/12/09 10:00

Grazie per il suggerimento; per caso però ho letto su google di qualche utente che avendo provando l'installazione nel modo che mi hai descritto ha affermato: "dice che il programma di installazione non supporta dischi collegati via USB e IME". Secondo te un modo per aggirare questo limite potrebbe essere quello di collegare l'hard disk nel case del pc, installare vista e provare poi a bootarlo dalla porta usb???(è sottinteso che le porte usb faccino il boot!)
Grazie
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi Anlan » 14/12/09 13:30

Puoi leggere qui alcune informazioni utili:

http://www.askvg.com/how-to-create-boot ... ows-vista/
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO

Postdi costeacosmin92 » 20/04/13 10:29

Ciao Piergaetano, io sono riuscito ad aggirare questo problema e ho scritto una guida su questo argomento: http://www.win-helper.it/blog/guide-win ... vetta-usb/ . Come vedi nella guida, è meglio se lo connetti direttamente via cavo eSATA(se hai la predisposizione nel computer), oppure usando hard disk con interfaccia USB 3.0 e predisposizione nel pc per USB 3.0. Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "INSTALLARE WINDOWS VISTA SU HARD DISK ESTERNO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti