Condividi:        

copia il totale cella in automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

copia il totale cella in automatico

Postdi ditron » 05/12/09 13:27

salve a tutti,sono ditron ,appena iscritto,e desidero complimentarmi per tutto quello che avete realizzato. e grazie a voi ho scoperto delle nozioni che fino ad oggi non conoscevo ,riguardo il foglio excel.
il mio quesito : ho due fogli che chiameremo foglio1 dove gestisco singolarmente un fornitore con delle descrizioni nelle varie celle di cui una sara' il totale [dare] foglio2 dove inserire per ogni cella di ogni colonna il totale di tutti i fornitori (se possibile in automatico ,ancora ,queste celle dovrebbero variare nel momento che andro' a modificare il foglio 1. grazie

Sposto in Applicazioni Office Windows, aurelio37
ditron
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/09 22:35

Sponsor
 

Re: copia il totale cella in automatico

Postdi tutamimetica » 05/12/09 15:59

Benvenuto nel forum ditron.
Se ho capito bene te hai una cella H45 (per esempio) del foglio1 che ti rappresenta il totale del fornitore X.
Vuoi portare il totale nella cella B2 (per esempio) del foglio2.
Vai in B2 del foglio2 scrivi = poi vai nel foglio1 e ti posizioni su H45 poi dai invio.
In B2 avrai il risultato di H45 in quanto scrivendo =Foglio1!H45 hai creato il collegamento tra le due celle.
Naturalmente se hai più fogli intestati ai vari fornitori puoi ripetere l'operazione e avere così un riepilogo
tuta
tutamimetica
Utente Senior
 
Post: 209
Iscritto il: 10/06/08 17:25

Re: copia il totale cella in automatico

Postdi Anthony47 » 05/12/09 17:51

La risposta di tuta e corretta, ma forse ditron vorrebbe usare una "chiave di ricerca" per portare i dati da Foglio1 a Foglio2, ad esempio il "codice univoco fornitore". Se e' questo che hai in mente, ditron, allora spiega quale e' il layout delle colonne di Foglio1 e quale di queste colonne vuoi usare in Foglio2 come chiave di ricerca, e ti proporremo una formula con Cerca.Vert.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: copia il totale cella in automatico

Postdi ditron » 11/12/09 22:54

salve,grazie a voi ho risolto il mio quesito.ho creato un foglio per ogni fornitore,inserendo nei vari campi la descrizione tipo: data,n.fattura,imponibile,iva,dare,avere,saldo.nel foglio (2) rinominato totale fornitori, ho inserito iniziando dalla cella 2a il nome del fornitore,2b imponibile,2c iva,2d dare,2e avere,2f saldo,proseguendo con 3a al successivo fornitore etc...quindi come da vostra risposta ( con = foglio1 e invio dalla cella interessata nel foglio 2 ,mi riporto il totale generale di tutti i fornitori,su ogni cella.sempre nel foglio 2 (totale fornitore) per ogni colonna ho il totale dei vari campi.ancora ho provato nel foglio 2 a simulare l'inserimento di un nuovo fornitore (seguendo l'ordine alfabetico)assegnando il numero di cella gia' occupata da un altro fornitore.grazie ,ancora
ditron
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/09 22:35

Re: copia il totale cella in automatico

Postdi Anthony47 » 12/12/09 01:13

Se funziona vuol dire che "va bene così"; pero' io non avrei fatto un foglio per ogni Fornitore, ma un foglio unico, dove la prima colonna e' il NomeFornitore e a seguire le altre informazioni che hai gia' previsto (data, n.fattura, imponibile, iva, etc), inserendo le informazioni una riga dopo l' altra in ordine cronologico.
Poi con una "tabella pivot" avrei calcolato uno o piu' riepilogo con tutti i dati che possono servire, aggiornabili con un "click"; prova a fare qualche esperimento, secondo me ti semplifica la vita.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "copia il totale cella in automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti