Condividi:        

Dati recenti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dati recenti

Postdi Garraty » 19/01/03 19:00

Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa.
E' possibile in W98 se svuotare i dati recenti ogni volta che si è usato il pc, senza fare la solita menata: start-impostazioni-barra ecc?
Cioè uno svuotamento, diciamo automatico...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Sponsor
 

Postdi kyara » 19/01/03 21:25

Apri autoexec.bat e ci metti
del y/c:\windows\recent\*.*
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi luigi99 » 20/01/03 01:05

Oppure installi tweak.ui

http://www.pcalmeglio.it/public/downloa ... asp?id=440

(Cartella Paranoia)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Garraty » 24/01/03 01:30

ho messo la stringa, ma non mi fa nulla...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Amberger » 24/01/03 10:11

Garraty, con la stringa nell'autoexec.bat, i file te li cancella all'avvio della macchina..

del c:\windows\recent\*.* /f /q

amberger :D
Amberger
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 08/04/02 08:14
Località: Napoli

Postdi Garraty » 26/01/03 00:27

ho messo la stringa esattamente così: c:\windows\recent\*.* ma niente da fare...i dati mi rimangono! Dove sbaglio?
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi BianConiglio » 26/01/03 01:16

hai dimenticato /f /q
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 26/01/03 10:15

BianConiglio ha scritto:hai dimenticato /f /q

e anche DEL prima :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 26/01/03 12:00

Per chi avesse lo stesso problema su 2000/XP può far questo, che potrebbe essere valido anche per Win9x, ma non l'ho provato per mancanza...di pc con 9x ;) :

Generalmente, ogni volta che aprite un qualsiasi documento o file, il suo nome viene aggiunto alla lista "Documenti recenti" contenuta nel menù Start.
Così come in Windows 9x/ME, anche in Windows 2000/XP è possibile fare in modo che i documenti aperti di recente non vengano più aggiunti in lista. Aprite l'Editor del registro di sistema quindi portatevi in corrispondenza della chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Qualora non esistesse, create un nuovo valore DWORD denominandolo "NoRecentDocsHistory" (senza le virgolette). Fate doppio clic su "NoRecentDocsHistory" ed impostate, nell'apposita casella, il valore 1. Chiudete l'Editor del registro e riavviate il sistema. Per disattivare la "restrizione" impostata, potete, in un secondo tempo, portare il valore "NoRecentDocsHistory" da 1 a 0.

Se volete, invece, limitare od incrementare il numero dei documenti mostrati nella lista "Documenti recenti" aggiungete nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer il valore DWORD "MaxRecentDocs" (senza le virgolette). Impostate il valore decimale ed indicate il numero di file che volete avere in elenco (il valore di default è 15).

Ricordo che inserendo un valore DWORD denominato "NoRecentDocsMenu" (senza le virgolette), Windows 2000/XP non visualizzerà più il menù "Documenti recenti". Impostando un valore DWORD "ClearRecentDocsOnExit" (senza le virgolette) a 1, Windows ripulirà automaticamente il menù "Documenti recenti" all'atto dello spegnimento del personal computer.

Aggiungendo, sempre alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer, un valore DWORD "NoRecentDocsNetHood" ed impostandolo a 1, si farà in modo che Windows non aggiunga più risorse di rete (siti ftp, risorse condivise, etc...) nella finestra relativa alle connessioni di rete.

Byez ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Garraty » 26/01/03 23:19

allora la stringa precisa quale sarebbe? Il DEL dove va' messo?
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi BianConiglio » 26/01/03 23:24

La stringa precisa è quella che ti è stata data :


del c:\windows\recent\*.* /f /q
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luigi99 » 26/01/03 23:51

[quote="kadosh"]Per chi avesse lo stesso problema su 2000/XP può far questo, che potrebbe essere valido anche per Win9x, ma non l'ho provato per mancanza...di pc con 9x ;) :

Generalmente, ogni volta che aprite un qualsiasi documento o file, il suo nome viene aggiunto alla lista "Documenti recenti" contenuta nel menù Start.
Così come in Windows 9x/ME, anche in Windows 2000/XP è possibile fare in modo che i documenti aperti di recente non vengano più aggiunti in lista. Aprite l'Editor del registro di sistema quindi portatevi in corrispondenza della chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Qualora non esistesse, create un nuovo valore DWORD denominandolo "NoRecentDocsHistory" (senza le virgolette). Fate doppio clic su "NoRecentDocsHistory" ed impostate, nell'apposita casella, il valore 1. Chiudete l'Editor del registro e riavviate il sistema. Per disattivare la "restrizione" impostata, potete, in un secondo tempo, portare il valore "NoRecentDocsHistory" da 1 a 0.

Funziona anche con Win ME (il mio S.O.) però tenete presente che scompare dal menu anche la relativa voce che punta alla Cartella Documenti
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Garraty » 27/01/03 23:24

ho scritto preciso preciso: del c:\windows\recent\*.* /f /q e ho ravviato, ma nulla da fare, i dati rimangono...sic!
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi francy » 28/01/03 08:52

un dubbio... non è che nel tuo SO hai abilitato i profili utente... in c:\windows\recent ci sono realmente i tuoi files recenti?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Nicola » 28/01/03 13:37

francy ha scritto:un dubbio... non è che nel tuo SO hai abilitato i profili utente... in c:\windows\recent ci sono realmente i tuoi files recenti?

inoltre potrebbe aver cambiato la cartella Recent con tweak ui (mi pare si possa fare) o ha installato windows in un'altra dir.

Cmq se ha i profiles la cartella dovrebbe essere:

%WINDIR%\Profiles\TuoUtente\Recent

dove %WINDIR% è la cartella di Win, ad esempio C:\WINDOWS.

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Garraty » 02/02/03 17:10

Non trovo nessun profiles, e nella cartella Recent ci sono effetivamente i files visitati di recente...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi Nicola » 02/02/03 17:18

Garraty ha scritto:Non trovo nessun profiles, e nella cartella Recent ci sono effetivamente i files visitati di recente...


allora come ha detto Kyara:

DEL /Y C:\WINDOWS\RECENT\*.*

;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dati recenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti