Condividi:        

copertura wireless piani inferiori

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

copertura wireless piani inferiori

Postdi nix77 » 10/12/09 18:40

Buonaserea a tutti. Avrei bisogno di un piccolo e banale aiuto.
Ho una connessione e un router Alice wireless. Tutto funziona benissimo, ma dovrei amplificare il segnale wireless...
Attualmente casa mia (un appartamento su due piani) è coperta, ma vorrei riuscire a connettermi anche agli appartamenti di sotto... coprire cioè tutto il palazzo in cui sono altri appartamenti abitati da parenti e amici...
Si tratterebbe di coprire circa 30 metri verso il basso...

Come posso fare?
Devo acquistare dei ripetitori di segnali, cioè delle antenne?
Oppure devo acquistare un access point?

Gli appartamenti che voglio coprire non hanno la mia stessa linea telefonica e nel peggiore dei casi non ha nno neanche la linea del telefono. Tutti comunque hanno prese della luce...

Vi sarei molto grato se riusciste a consigliarmi una valida soluzione e un buon modello di antenna o di access point compatibile con il router wireless alice...

Grazie tante ;)
nix77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/09 18:28

Sponsor
 

Re: copertura wireless piani inferiori

Postdi antoo69 » 11/12/09 10:58

Qui trovi tre soluzioni per il tuo problema http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Guid ... FDLWrapper

Io personalmente ho adottato il wireless range extender e a tutt'oggi sono soddisfatto. Per la soluzione PowerLine dovresti prima verificare se il cablaggio elettrico è idoneo al tuo caso.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: copertura wireless piani inferiori

Postdi nix77 » 11/12/09 17:20

grazie.
molto interessante...
proverò con il range expander.
nix77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/09 18:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "copertura wireless piani inferiori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti