Condividi:        

windows 2000 professional

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 2000 professional

Postdi peppecol » 19/01/03 15:30

Salve ho impostato una password ed ora al riavvio non mi fà vedere il desktop come era prima! come faccio a risalire?
l'unico numero che ho messo è 1234
Mi dice che non sono l'amministratore ecc. ecc.
Al riavvio mi chiede nome e password la password la conosco ma dove dice nome cosa devo inserire amministrator?
Posso recuperare i files eventualmente prima di formattarlo?
Grazie a tutti!
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi gmalva » 19/01/03 17:35

prova a digitare solo administrator senza inserire nessuna password
o altrimenti accedi in modalità provvisoria e in pannello di controllo/utenti e password togli il segno di spuntaalla voce (per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password)

mi pare? :undecided:
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi brunok » 19/01/03 17:45

La modalità provvisoria non serve. Ci mancherebbe solo che fosse così facile bypassare un S.O. sicuro (non ho detto invulnerabile) come W2k.
Non inserire la pass funziona su W98, non su W2k.
Comunque lo user è administrator e non amministrator.
Se sei sicuro che la password sia quella, forse l'errore è quello.

Per il recupero dei dati in caso di formattazione necessaria dovresti clonare l'attuale partizione su un'altra libera con ghost da floppy bootable.
Dopo di che il S.O. sempre w2k è in grado di leggere ogni file e cartella salvati su questa nuova partizione. E da lì recuperi ciò che ti serve.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi peppecol » 19/01/03 19:24

brunok ha scritto:La modalità provvisoria non serve. Ci mancherebbe solo che fosse così facile bypassare un S.O. sicuro (non ho detto invulnerabile) come W2k.
Non inserire la pass funziona su W98, non su W2k.
Comunque lo user è administrator e non amministrator.
Se sei sicuro che la password sia quella, forse l'errore è quello.

Per il recupero dei dati in caso di formattazione necessaria dovresti clonare l'attuale partizione su un'altra libera con ghost da floppy bootable.
Dopo di che il S.O. sempre w2k è in grado di leggere ogni file e cartella salvati su questa nuova partizione. E da lì recuperi ciò che ti serve.

;)


se parto con altro hard disk posso recuperare lo stesso?
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Postdi h23 » 19/01/03 22:26

dovresti (uso il condizionale xchè l'ho testato con altri SO, ma con 2k mai), a patto che ti assicuri che il SO parta dall'hd nuovo e non da quello bloccato. Questo, che io sappia, è possibile farlo solamente impostando come primary master il nuovo e, conseguentemente, come slave quello bloccato, operazione che devi fare mettendo mano fisicamente sull'hd spostando i jumper che generalmente sono accanto all'attacco del cavo flat.

Ciao
h23 :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 20/01/03 15:47

Se metti l'HD come secondario e come primario ne metti un'altro devi essere sicuro che l'altro SO legga la partizione di W2K (se è NTFS deve essere un altro 2K o XP se è FAT32/FAT16 basta un 9X).

Se è NTFS e ci sono permessi impostati non potrei recuperare le cossidette cartelle "protette".

Se è FAT32/FAT16 dovresti riuscire a recupare *tutto*.

Se hai un'utenza con la quale riesci ad entrare loggati e scaricati l0phtcrack e se la pass di Administrator non era difficile non ci vuole tanto...

Ci sarebbe anche un'altra possibilità: floppy di ripristino + utility per leggere NTFS da DOS con scrittura della SySinternals + un file SAM (lo trovi con un dir /s SAM da DOS) di un W2k del quale conosci utenze e password e cambiarlo da lì.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 2000 professional":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti