Condividi:        

aiuto per una scansione con GMER

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

aiuto per una scansione con GMER

Postdi megatony99 » 09/12/09 12:52

ciao a tutti. ho un pc con WinXP Pro, SP3, IE7, tutto sempre aggiornato con gli update Microsoft e protetto con abbonamento ad antivirus (McAfee fino a 2 settimane fa, ora Sophos su consiglio del tecnico dell'assistenza).
ho avuto dei problemi legati alla scheda di rete che ci hanno indotto a fare scansioni da cui sono usciti alcuni malware subito rimossi con Mbam. ci è rimasto il sospetto di un rootkit nel MBR del pc (che, fra l'altro, ha un sistema RAID della 3Ware e due hard disk C: e D:).
dopo le prime rimozioni ho fatto altre scansioni con: mbr.exe, rootkit revealer, F-Secure Blacklight per i rootkit; con Mbam, Superantispyware e Norman Cleaner per malware e virus vari.
nessuno ha trovato altro salvo qualche falso-positivo di cui sono certo.
venendo a Gmer, al link qui sotto c'è il log della scansione fatta ieri perchè non so come intepretarla vista la lunghezza: sono tutti problemi quelli elencati? o solo segnalazioni da approfondire tipo HijackThis?
ringrazio per l'aiuto e mi scuso se il post di Gmer è troppo lungo. ciao

http://dl.dropbox.com/u/2602759/log%20gmer.txt
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: aiuto per una scansione con GMER

Postdi Luke57 » 09/12/09 22:40

Ciao, non ci sono componenti minacciosi nel report di Gmer.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: aiuto per una scansione con GMER

Postdi megatony99 » 09/12/09 22:50

grazie infinite, soprattutto per le buone notizie.
sono costretto ad aprire un altro topic sempre in questo gruppo a causa di un problema con IE7 che, googlando qua e la, leggo potrebbe essere collegato a malware o roba simile.
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aiuto per una scansione con GMER":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti