Condividi:        

valutazione pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

valutazione pc

Postdi lg1982.fe » 07/12/09 18:43

Ragazzi io volevo mettere in vendita il mio pc che è cosi composto

CABINET COOLER MASTER PRETORIAN INTERAMENTE IN ALLUMINIO
ALIMENTATORE TAGAN 580W EASYCON
SCHEDA MADRE ASUS M3A78 Chipset AMD 780
4 GB DI RAM 800 mhz DDR2 Kingston
3 HDD (500+500+250 gb)
CPU AMD ATHLON DUAL CORE X2 3800
SCHEDA VIDEO NVIDIA 8800 GTS 320 MB
LETTORE CD ASUS E MASTERIZZATORE PLEXTOR

€ 450.00

un amico invece mi ha chiesto se togliendo 2 hdd e lasciando solo 1 hdd interno da 500 gb glielo do per 350 ma a me piange il cuore a darglielo per quella cifra.....

cosa mi consigliate di fare
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: valutazione pc

Postdi m.paolo » 08/12/09 02:57

In effetti non tutti hanno necessità di tre hard disk. A mio avviso se non trovi di venderlo così com'è, acetterei la proposta del tuo amico e cercherei di vendere gli altri due in modo separato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: valutazione pc

Postdi lg1982.fe » 08/12/09 11:59

si ma quei soldi li vale un pc col case in plastica o in lamiera non un case in alluminio cooler master poi cmq sta iniziando a farmi troppe pu***ette........e le ventole sono pulite? e il pc va bene? quali driver bisogna installare nel caso di formattazione? Tutte domande da uno veramente poco ferrato di pc..... in più io vorrei che lo venisse a vedere e lui non viene....e poi io quasi quasi gli farei firmare un foglio dove gli scrivo......che il pc va bene, viene formattato e installato il sistema con i programmi basilari per l'utilizzo.....visto piaciuto e pagato dopodichè io non ne voglio piu' sapere nulla e non voglio che se capita qualcosa una votla già venduto, se la prende con me perke pensa che gli ho dato un bidone......Putroppo i negozi che valutano l'usato al giorno d'oggi sono sempre meno e quei pochi che lo fanno sono in conto vendita e cioe che il prezzo di valutazione non viene scalato dal nuovo ma i soldi vengono dati al cliente solo una volta venduto e questo significa che per incassare la vendita bisogna aspettare diversi mesi
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: valutazione pc

Postdi quizface » 08/12/09 19:29

Prova a valutare se a pezzi realizzi di piu'. Guarda su ebay le valutazioni finali dei tuoi componenti. In pratica segui le aste che hanno i tuoi stessi componenti, cosi' vedi quante persone sono interessate e il loro valore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: valutazione pc

Postdi m.paolo » 08/12/09 23:41

Il consiglio dato da quizface mi sembra opportuno. Per venderlo potresti anche mettere un'inserzione su Ebay, da qualche tempo è possibile inserire annunci gratuiti nella sezione eBay Annunci e c'è la possibilità di vendere l'oggetto nella tua città in modo diretto senza così avere spese di spedizione ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "valutazione pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti