Condividi:        

Cercasi router

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Cercasi router

Postdi Chisciotte » 06/12/09 21:52

Salve a tutti!
Alla fine, ho ceduto: ho preso la decisione di sottoscrivere un abbonamento ADSL (ebbene sì, il mio vecchio modem andava ancora a kerosene), complice la nuova offerta di Telecom Tutto Incluso.
Posseggo un pc fisso, un notebook e a volte navigo col cellulare: insomma, credo che mi serva un router/modem wifi, ma non so dove mettere le mani per sceglierlo.
Mi dareste un consiglio?
Budget orientativo: 100 euro. Mi è sembrata una buona media rispetto ai prodotti che ho intravisto fra gli scaffali. In ogni caso, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli.
Grazie infinite fin d'ora a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Ciao!
;)
Chisciotte
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/12/09 21:36

Sponsor
 

Re: Cercasi router

Postdi Trotwood » 07/12/09 11:40

io nel 2006 ho comprato un router wireless della sitecom che non mi ha mai dato un problema e l'ho pagato sui 50 euro.
adesso immagino che la tecnologia è migliore, ma i prezzi dovrebbero essere rimasti gli stessi.
un piccolo consiglio è che ti posso dare, a questo punto, è quello di cercare un prodotto con anche una o due prese usb in modo poter condividere in rete anche la stampante e magari un hard disk esterno senza stare sempre a staccare/collegare cavi.

ciao :)
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Cercasi router

Postdi Opensource » 07/12/09 18:43

ciao
non hai specificato se vuoi anche il wireless (Wi-fi).

In generale segui queste osservazioni:

- che l'apparecchio sia un all-in-one (tutto in uno);
- che abbia il modem ADSL/2+;
- che abbia almeno 4 porte per reti lan (connettori Rj-45);
- presa per il cavo telefonico (Rj-11);
- interruttore di accensione e spegnimento (sembra una cazzata ma è comodissimo; puoi spegnerlo se non lo utilizzi);
- che abbia almeno una porta usb ( accertati a cosa serva tale porta, se solo per collegare una stampante condivisa in rete o per collegarci una memoria di massa come pen-drive o hard disk esterni);
- che abbia un firewall interno:
- se cerchi il wireless, prendine uno che utilizzi gli standard a/b/g/ e soprattutto l'ultimo n;
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Cercasi router

Postdi Opensource » 07/12/09 18:48

per qualche marca riversati su prodotti di qualità:
U.S. Robotics, Netgear, Linksys, Zyxel, 3Com

guarda un pò qui

http://www.eprice.it/Router-Wireless/3-527/0_0_0_0_141_0_0/173-2162/
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Cercasi router

Postdi andreabis » 10/12/09 13:36

Trotwood ha scritto:un piccolo consiglio è che ti posso dare, a questo punto, è quello di cercare un prodotto con anche una o due prese usb in modo poter condividere in rete anche la stampante e magari un hard disk esterno senza stare sempre a staccare/collegare cavi.

ciao :)


Interessante. OT, ma interessante.
Io ho il modem alice gate plus con anche una presa USB, ma non sapevo che vi potessi collegare una stampante.
Che particolarità deve avere tale stampante per poter essere utilizzata in rete?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Cercasi router

Postdi Trotwood » 10/12/09 15:43

andreabis ha scritto:
Interessante. OT, ma interessante.
Io ho il modem alice gate plus con anche una presa USB, ma non sapevo che vi potessi collegare una stampante.
Che particolarità deve avere tale stampante per poter essere utilizzata in rete?


non credo nessuna in particolare...MA temo che "quella" presa usb serva più che altro per collegare il modem al pc e non per condividere periferiche in rete; non conosco il modem alice gate plus, ma mia cugina si collega tramite il router della tele2: aveva la possibilità di collegare il modem/router o tramite cavo di rete o tramite porta usb, per cui non so se questo tipo di mouter prevedano la condivisione di periferiche.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Cercasi router

Postdi andreabis » 10/12/09 23:30

Trotwood ha scritto:
andreabis ha scritto:
Interessante. OT, ma interessante.
Io ho il modem alice gate plus con anche una presa USB, ma non sapevo che vi potessi collegare una stampante.
Che particolarità deve avere tale stampante per poter essere utilizzata in rete?


non credo nessuna in particolare...MA temo che "quella" presa usb serva più che altro per collegare il modem al pc e non per condividere periferiche in rete; non conosco il modem alice gate plus, ma mia cugina si collega tramite il router della tele2: aveva la possibilità di collegare il modem/router o tramite cavo di rete o tramite porta usb, per cui non so se questo tipo di mouter prevedano la condivisione di periferiche.


Quel che pensavo io.

Grazie.
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Cercasi router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti