Condividi:        

Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Postdi SieRo_ » 07/12/09 01:20

salve a tutti, sul mio pc per proteggermi dagli attachi virus e altri ho installato: malwarebytes, a-squared-free,avira antivir-free, spybot s&d, comodo firewall pro...quando effettuo una scansione la faccio contemporaneamente con tutti i software connesso alla rete domestica. faccio bene o sbaglio??è meglio entrare in modalità provvisoria ed effettuare una scansione per volta? mi sconsigliate qualche software e di usare un'altro al posto suo o tengo questi che uso?
grazie mille per i vostri consigli :D
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13

Sponsor
 

Re: Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Postdi gahan » 07/12/09 12:54

Ci deve essere un solo antivirus installato sul sistema per evitare conflitti, quindi il mio consiglio è quello di tenere Avira Antivir e anche Malwarebytes che è un antivirus on-demand (che però devi eseguire disattivando Avira ogni qualvolta effettui una scansione)...

Inoltre Spybot è un buon antispyware quindi puoi lasciarlo tranquillamente, e Comodo è un buon firewall.

Infine per quanto riguarda le scansioni, esegui un software alla volta ovviamente
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Postdi SieRo_ » 07/12/09 13:06

ciao, ti ringrazio per i consigli, ma non ho capito: nella traybar (quella dell'orologio) devo tenere solo attivato avira per non farli andare in conflitto??
ora ho attivati malwarebytes, spybot e avira che si attivano all'avvio.
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13

Re: Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Postdi gahan » 07/12/09 13:32

Start-->esegui--> digita msconfig-->avvio-->qui spunta il processo relativo a malwarebytes

Spybot come già detto è un anti-spyware quindi ha funzioni diverse rispetto a un anti-virus, tuttavia il servizio "tea-timer" di spybot è molto invasivo e a mio avviso, futile.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza

Postdi SieRo_ » 07/12/09 13:41

ok grazie mille :D così il sistema si avvierà anche più velocemente :D
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come si eeffettua una scansione per controllare la sicurezza":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti