Condividi:        

Installazione W98SE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione W98SE

Postdi zagii » 04/12/09 19:44

Un saluto a tutti gli iscritti.
Premetto che non sono esperto di informatica, perdonatemi perciò le banalità che vi chiederò. Dunque ho un Note book Compaq con XPHe SP2 ram512MB HD40GB, quest'ultimo suddiviso in due partizioni(C: con XP ed E: con...niente) il mio problema è che non so come installare su( E:) W98SE proveniente da un file.iso e già masterizzato su CD.Voglio installare W98SE perchè ci sono dei programmi in rete gratuiti in ambito CAD-CAM che mi andrebbero utili per hobby e che girano solo su W98. Purtroppo W98 non lo si trova più in vendita ed allora mi sono arrangiato...
Un grazie anticipato a chi mi indicherà una strada per continuare e un
Cordiale saluto
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Installazione W98SE

Postdi Mikizo » 04/12/09 20:50

Devi usare un programma tipo Nero per masterizzare l'iso su un CD avviabile.

Poi dovrai cercarti i driver con un po' di pazienza...

Inutile sottolineare che puoi installare Win98SE, come qualsiasi altro sistema operativo, soltanto se ne possiedi la licenza ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Installazione W98SE

Postdi zagii » 04/12/09 21:34

Intanto grazie mille per la riposta.
Il file lo ho già masterizzato(quando lo si masterizza, il disco diventa avviabile o necessita fare qualche altra cosa?)E se è avviabile come fa a scegliere di installarsi in C: piuttosto che in E:? Ho installato anche OSL2000.exe per avere la possibilità di scegliere quale partizione usare all'avvio, ma quando chiedo la E: mi da errore e mi rimanda a C:(sarà perchè in E: non c'è niente?).Scusa della banalità delle domande ma come ho già detto capisco moooolto poco di pc ed informatica.
La licenza si può acquistare? perchè in un negozio Computerdiscount mi hanno detto che non si trova neanche windows XP ormai :x :x
Ancora grazie e saluti cordiali
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Installazione W98SE

Postdi antoo69 » 04/12/09 22:53

installare win 98 é possibile, ma bisogna chiarire alcune cose. Non si può installare in E,deve essere installato nella prima partizine,per via del suo avvio di sistema,non può essere installato su un hard disk con file system nfts,ma solo su fat32,per far partire il cd devi scaricare il boot da mettere esclusivamente su un floppy da 3.5, questo lo trovi facilmente con google. Secondo ostacolo i driver video, quelli audio puoi fare anche a meno. Comunque cercando quelli video si potrebbero anche trovare. Ciò premesso vedi tu se é il caso di intraprendere questa avventura,tenendo presente che il tuo attuale xp lo dovrai reinstallare dopo aver installato il 98,se vorrai avere la possibilità di fare un dual boot..
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Installazione W98SE

Postdi axelrox » 05/12/09 00:28

La licenza si può acquistare?

Se non possiedi la regolare licenza non dovresti usare quella copia illegale di Win98 e non ti verrà fornito alcun altro supporto.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Installazione W98SE

Postdi zagii » 05/12/09 01:25

OK recepito messaggio...
Saluti cordiali
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione W98SE":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti