Condividi:        

Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Postdi _*Fede*_ » 03/12/09 19:46

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta... spero di trovare qui un aiuto per il mio problema, leggendovi mi sembrate molto competenti (sicuramente più di me!!)
Premetto che ho una scheda video Nvidia Geforce 8400 GS, il mio pc è un HP a6120 e ho Windows Vista Home Premium 32 bit, se può servirvi.
Dunque, circa 5 giorni fa si sono verificati prima degli sfarfallii dello schermo per qualche minuto, fin quando il sistema non si è bloccato del tutto e ho dovuto spegnere e riaccendere il pc forzatamente. Alla riaccensione mi è comparso un messaggio d'errore riguardante un componente, del quale però non ricordo le lettere esatte, ma che aveva come estensione ".sys", comunicandomi che non funzionava correttamente ma che era stato ripristinato... MA da quel momento non mi è stato più possibile visualizzare i colori dello schermo se non quelli di base, come in una sorta di modalità provvisoria, e anche aprendo la finestra della risoluzione non è possibile riportarla a 1024x768 o selezionare i "32 bit" pur scegliendo l'opzione.
In "gestione dispositivi", l'icona della scheda Nvidia presenta un messaggio di errore, per la precisione "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
Inoltre, aprendo la finestra dei problemi generali riscontrati dal sistema, appare accanto ai problemi della scheda video "Impossibile caricare i driver".
Ho provato prima a fare un aggiornamento dei driver tramite Windows Update, e per il giorno successivo il computer ha funzionato regolarmente (salvo un unico blocco del sistema). Dal giorno dopo il problema è tornato a ripresentarsi, perciò ho provato a disinstallare i driver della scheda video (eliminandoli anche definitivamente con CCleaner) e li ho poi reinstallati tramite il sito ufficiale della Nvidia. Ma nulla. Tutto è come prima.
Praticamente riesco solo a vedere pochissimi colori (potrete capire, mi consente solo l'opzione 4 BIT -.- !) e potrete capire che si tratta di un grande handicap -.-, dato che spesso il pc mi serve per lo studio...
Se qualcuno può suggerirmi qualcosa o magari sa di che potrebbe trattarsi ve ne sarei molto grata
Grazie mille, Fede
_*Fede*_
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/09 19:42

Sponsor
 

Re: Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Postdi _*Fede*_ » 04/12/09 18:21

Ragazzi nessuno sa aiutarmi :( ?
_*Fede*_
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/09 19:42

Re: Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Postdi quizface » 05/12/09 11:19

il tuo computer dovrebbe avere 2 schede grafiche, una nella scheda madre col n.4

Immagine

ed una esterna appunto la Geforce 8400 GS, piu' o meno come quella in figura

Immagine

sicura di aver collegato il monitor alla porta giusta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Postdi _*Fede*_ » 05/12/09 11:31

Ciao, beh sì penso che questo sia fuor di dubbio, mi aveva installato tutto un tecnico e il pc ha sempre funzionato...
_*Fede*_
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/09 19:42

Re: Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS

Postdi quizface » 05/12/09 14:02

Ok, allora potrebbe essere la scheda video, il driver della stessa o l'alimentazione o l' hard disk
Considerando che dici di aver gia' provato coi driver, scartiamo anche questa ipotesi. Prova a cambiare scheda video, quindi se il tuo monitor ha la connessione VGA collegalo alla scheda grafica della scheda madre.
Se hai bisogno dei driver li trovi qui' http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm . E' il primo quello per Intel® 945G Express
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema serio Nvidia Geforce 8400 GS":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti