Condividi:        

AIUTO: il pc non mi riconosce DLink2740b

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTO: il pc non mi riconosce DLink2740b

Postdi blumoon382 » 30/11/09 16:56

Da un anno ho un pc portatile con il sistema operativo Windows Vista e con abbonamento alice adsl. Da subito, non ho preso il modem alice ma ho messo il router (wireless) DLINK 2740B e ha sempre funzionato benissimo.
Circa una settimana fa non riuscivo a connettermi ad internet, allora ho chiamato la compagnia telefonica dove ho sottoscritto l'abbonamento per avvisare dei problemi che avevo alla linea. Qualche giorno fa mi hanno risolto i problemi alla linea.
Ho reinstallato (tramite cd) il router e ho un grosso problema ora:
il mio pc non riconosce più il router, collego il cavo ethernet dal router al pc e fin qui tutto bene e mi navigo tranquillamente in internet, ma appena stacco dal pc il cavo ethernet mi si interrompe la connessione cosa che prima non mi era mai successa!!!!
Se vado nella finestra dove compaiono tutte le connessioni disponibili tramite wireless (dove dovrebbe esserci anche la mia) ci sono connessioni probabilmente di vicini, ma della mia nemmeno l'ombra!!!
Come mai tutto ciò!!! Prima mi ha sempre funzionato benissimo....
SONO disperata :cry: :cry: :cry:
blumoon382
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/11/09 16:51

Sponsor
 

Re: AIUTO: il pc non mi riconosce DLink2740b

Postdi lamb » 03/12/09 22:06

ciao,forse posso aiutarti.
prima di tutto verifica che il wirless sia attivato,in secondo devi cambiare canale che di default ti mette in numero 1 e oasi al sei o altro.
per verificare e cambiare il canale devi entrare nel router tramite il solito 192.168.1.1 poi admin admin quindi nella sezione wirless modifichi il canale.

ciao spero di esserti stato utile
lamb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/12/09 22:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTO: il pc non mi riconosce DLink2740b":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti