Condividi:        

Impossibile contattare il server

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile contattare il server

Postdi Valyus » 29/11/09 15:29

Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la connessione wireless del mio PC...utilizzo una connessione fastweb e possiedo 2 PC dei quali il primo su cui ho installato Windows 7 ultimate collegato tramite cavo alla centralina non mi dà alcun problema , naviga perfettamente; il secondo, su cui ho installato XP, che dovrebbe ricevere il segnale tramite un router Linksys WRV200 non mi si connette...ho provato a fare di tutto, ad utilizzare Windows per la rete Wireless ed anche il programma incluso nel cd d'installazione della scheda di rete SWEEX LW057 (naturalmete sul Pc che dovrebbe ricevere il segnale wirless).
Riesco a vedere la mia rete e digitando il codice utile all' accesso non si connette;
Ho provato ad attivare sul mio router il servizio DHCP e quindi ho settato sul pc ricevente ricevi automaticamente IP e DNS;
Ho provato ad impostare manualmente l' IP ed i DNS;
come impostazioni di sicurezza utilizzo WPA2 Personal (ma ho anche provato a cambiarle);
Ho resettato il mio router e l'ho riconfigurato;
Tutti questi tentativi non mi hanno portato a nulla, il mio PC non si connette....
Ho disattivato la scheda di rete ed ho anche disinstallato e reinstallato i suoi drivers ed il programma incluso ne cd d'installazione...
Il PC che dovrebbe ricevere il segnale wireless a volte rileva il segnale "Eccellente" (anche perchè i due PC sono praticamente quasi nella stessa camera solo un muro di vetrocemento li divide) però il monitor in basso a destra che dovrebbe lampeggiare è tutto nero provo a connettermi (uso Mozilla ma ho provato anche con Explorer) e mi esce il messaggio "Impossibile contattare il server etc." eppure risulta connesso.... a volte riesco anche a navigare ma poi il problema si ripresenta...non so più cosa fare.Grazie per le risposte e vi chiedo scusa se mi sono dilungato nella descrizione del problema.
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Impossibile contattare il server

Postdi antoo69 » 30/11/09 14:30

Se fai il ping verso il router ottieni dei buoni valori? Con una connessione Lan funziona meglio o hai gli stessi problemi?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Impossibile contattare il server

Postdi Valyus » 02/12/09 23:01

Credo di aver capito qual'è il problema: il router....ieri accendo il pc e noto che manca il segnale internet, dopo aver controllato tutti i cavi (che erano collegati bene) mi rendo conto che la spia del segnale internet del router era spenta...
collego direttamente il cavo della centralina al Pc e l connessione appare....lo ricollego al router ed il segnale è assente..credo proprio che il router sia da sostituire!
E' probabile che il problema esposto nel post era la conseguenza del un cattivo funzionamento del router.
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile contattare il server":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron