Condividi:        

Formattare notebook con windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare notebook con windows XP

Postdi lucaeffe » 02/12/09 14:03

Dopo che un Trojan è entrato nel mio pc è praticamente inutilizzabile per lavorare con programmi quali photoshop,illustartor etc etc ma anche per navigare su internet,infatti mozilla si riavvia continuamente.
Insomma vorrei riformattarlo!

Il punto è che non l'ho mai fatto e vorrei sapere se potrei eventualmente farlo da solo e risparmiare 50€ dell'assistenza.
L'operazione è complicata o è fattibile?

Grazie a tutti
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08

Sponsor
 

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi antoo69 » 02/12/09 14:12

fattibile è fattibile, per fare ciò ed avere consigli dovresti però dirci se hai i cd/dvd di ripristino o se hai il cd di windows xp, poi bisognerebbe sapere se sull'hard disk c'è ancora presente la partizione per il ripristino solitamente nominata recovery, la vedi da gestione disco e non da risorse del computer. Per visualizzare l'utility gestione disco il percorso breve è il seguente
START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e si apre la finestra in cui trovi lo strumento gestione disco, in fondo al menu ad albero.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi lucaeffe » 02/12/09 15:37

Possiedo il cd di ripristino driver ma non quello di XP ma potrei forse recuperarlo.
Ti posto l'immagine dell schermata venuta fuori dopo il percorso fatto per verificare la partizione per il ripristino


Immagine
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi antoo69 » 02/12/09 15:47

Vedo che non hai partizioni di ripristino, se hai il cd di ripristino della casa costruttrice dovrebbe bastare riavviare il pc con questo cd dentro al lettore e se non lo è già, impostare il portatile in modo che parta leggendo dal lettore cd.
Perciò se sei deciso a reinstallare inserisci il cd e riavvia il sistema operativo. Se al riavvio non parte leggendo il cd rom facci sapere che ti spieghhiamo come modificare il boot del bios. Anche se l'argomento è già stato spiegato in altri post e puoi cercarlo. Intato inizia con la strada più semplice , dentro il cd riavvia!
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi lucaeffe » 10/12/09 14:08

Purtroppo non riesco a trovare piu il cd di ripristino driver ma ho recuperato quello di windows XP.
E possibile riuscire a formattarlo lo stesso?
Il pc è un notebook della asus modello Z9200KM
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi antoo69 » 10/12/09 15:41

Se è il cd di Xp che ti hanno venduto con il portatile allora la risposta è sì.
Tra l'altro non serve formattare, quando reinstalli xp cancella tutto quello che trova sul tuo hard disk.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Formattare notebook con windows XP

Postdi lucaeffe » 11/12/09 15:08

Il cd non è proprio quello che mi hanno dato con il portatile ma è un cd masterizato con XP.
I driver da dove posso scaricarli?
ma sopratutto come faccio a sapere quali sono i più importanti che mi servono?
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare notebook con windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron