Condividi:        

consigli su scheda di rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

consigli su scheda di rete wireless

Postdi sirenetta05 » 29/11/09 02:10

Salve a tutti
ho bisogno di un'informazione:
ho a casa un pc fisso wireless wifi e modem senza fili che funziona benissimo ,
ho un locale (dove passo del tempo la sera con gli amici )a quasi 200 m di distanza da casa e volevo sfruttare l'abbonamento adsl di casa con il PC fisso che ho al locale.
Il problema è che il pc del locale è senza sistema wireless wifi
come posso fare??
io non ci capisco niente ho sentito parlare di adattatori come chavette, di schede wireless o antenne....
se vi puo essere utile a casa ho un abbonamento internet con alice è il modem fornitoci dalla Telecom è Alice gate voice 2 plus wifi.
Vi ringrazio anticipatamente. :roll:
sirenetta05
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/11/09 18:20

Sponsor
 

Re: consigli su scheda di rete wireless

Postdi bik » 30/11/09 08:55

Se ho ben capito, hai un locale a 200m, con l' ADSL ma senza wi-fi, e vorresti collegarti a questo con il tuo PC.
Il primo problema è che dubito che il segnale wi-fi sia ricevibile a 200m da un normale router o da un antenna/chiavetta, io avrò un router wi-fi un pò scarso, ma fatica a passare una parete di cemento armato.
Comunque, occorre collegare la linea ADSL del locale con un router wi-fi, fatti consigliare un router co una portata adatta alle tue esigenze, dopo dovrai configurare/farti configurare la rete wi-fi in modo da proteggerla.
Ti sconsiglio di applicare una chiavetta al PC, è impossibile che ricevi il segnale a questa distanza e, se per qualche difficilissimo caso fortunato accadesse, dovrai avere il PC del locale acceso.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "consigli su scheda di rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti