Condividi:        

win32/RKDice.A

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

win32/RKDice.A

Postdi ventodelsud » 26/11/09 13:20

Ciao a tutti...

facendo una doppia scansione, dapprima con nod32 e poi con activescan pro di panda mi viene rilevato un trojan win32/RKDice.a
contenuto in C:/Avenger sul file com2.sqz

ho provato più volte a cancellare sia la cartella sia il singolo file ovviamente non me lo cancella !
Se non erro, purtroppo, è un residuo di qualche virus preso un paio di anni fa...(non ho avuto più tempo per poterci tornare su...)

il panda on line a pagamento non è riuscito a disinfettarlo....eppure è grandioso !
cosa posso fare? qualcuno può darmi un consiglio? :(

lo lascio lì? o provo ad eliminarlo? e se si, in che modo? :cry:
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Sponsor
 

Re: win32/RKDice.A

Postdi ventodelsud » 26/11/09 13:29

P.s. : potrebbe essere un residuo di LinkOptimazer ????


:mmmh:
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: win32/RKDice.A

Postdi ventodelsud » 26/11/09 14:09

allora sono riuscita a cancellare il file infetto da win32/RKDice.a contenuto in una cartelal chiamata Avenger

ho fatto questa procedura ( la scrivo se magari può servire ad altre persone )

ho utilizzato il comando " del \\.\ "
del prompt di dos per eliminare il file in questione facendo così


C:\>del \\.\C:\Avenger\com2.szq

il file me lo ha cancellato e ho riavviato così ho potuto cancellare anche la cartella che lo conteneva

a questo punto farò una scansione con activescan pro per vedere se mi individua il Win !!!!



:)
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: win32/RKDice.A

Postdi ventodelsud » 28/11/09 10:28

il panda non mi individua più alcun virus.

Tuttavia ho un altro problema. Se c'è qualcuno che può aiutarmi, gliene sarei grato.


All'avvio del pc mi appare un fumetto che mi avvisa che non è attivato alcun firewall, invece poi vado nel centro sicurezza o direttamente in windows firewall e noto che in realtà il firewall è attivo.
Questa cosa mi porta un piccolo rallentamento nell'apertura della finestra per effettuare la connessione in rete.

Da cosa potrebbe dipendere? Da un virus? Ma l'ultima scansione di nod e di panda activescan pro non mi individua nulla.
Ho letto sul sito della microsoft che c'è uno scarto di 15 secondi tra l'avvio e il caricamento del firewall. E' una cosa normale, quindi, o devo preoccuparmi?

:-?
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: win32/RKDice.A

Postdi ventodelsud » 29/11/09 08:51

Ho risolto anche questa da sola. :D
Ora il pc va che è una scheggia.

Ciao e grazie lo stesso. ;)
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "win32/RKDice.A":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27
win32/sinowal.gen!y
Autore: diego78
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti