Condividi:        

windows riquadro attività

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

windows riquadro attività

Postdi facciotto » 27/11/09 08:55

Desidererei che qualcuno mi spiegasse perché ogni tanto su un lato di documento excel o word mentre sto lavorando compare il riquadro attività che chiede di salvare o meno. Altre volte nel chiudere un documento compare il messaggio IL RIQUADRO ATTIVITà DI RIPRISTINO DOCUMENTI CONTIENE FILE RIPRISTINATI CHE NON SONO ANCORA APERTI. VISUALIZZARE I FILE AL PROSSIMO AVVIO DI EXCEL (WORD)? SI - NO.Posso fare in modo che non mi si ripresentino più questi messaggi ansiogeni? Grazie!!
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Sponsor
 

Re: windows riquadro attività

Postdi Flash30005 » 27/11/09 09:30

Per word verifica che non ci sia alcun file nella cartella
C:\Documents and Settings\TuoNome\Application Data\Microsoft\Word
e nemmeno nella sotto directory STARTUP
e controlla che nel disco non ci siano file temporanei rimasti "appesi" che iniziano per ~$nomefile.doc
Per poter fare la ricerca di questi file devi tenere premuto il tasto Alt mentre digiti con il tastierino numerico 126
poi aggiungi il $ (dollaro, carattere da tastiera) e fai la ricerca su tutto il disco C:\

Per excel controlla che nella cartella
C:\Documents and Settings\A549541\Application Data\Microsoft\Excel
ci sia solo il file Excel11.xlb (per office 2003) o Excel12.xlb (per office 2007)
e nessun file nella sotto directory XLSTART

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: windows riquadro attività

Postdi facciotto » 01/12/09 08:26

solo ora ho avuto tempo di occuparmene. Scusa.
Verifica di Word: in Microsoft non c'è cartella WORD. Tutto finisce con la cartella MICROSOFT che ha la cartella FORMS che ha due files winword.box e refedit.exe.
Verifica di excel: non esiste cartella A549541 e non c'è alcun file nella XLSTART.
Per la ricerca DEI FILE temporanei non ho capito dove devo situarmi per cercarli.
ecco...
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Re: windows riquadro attività

Postdi Anthony47 » 01/12/09 21:04

Posso fare in modo che non mi si ripresentino più questi messaggi ansiogeni?
Questi messaggi sono in realta' frutto di una prestazione che dovrebbe tranquillizzare, cioe' il salvataggio periodico e automatico dei file aperti (se impostato in Strumenti /Opzioni, tab Salva) da utilizzare in caso di chiusura anomala del programma.
La directory in cui vengono salvati tali file e' impostata sempre in Strumenti /Opzioni, tab Salva; in genere e' C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Word (o \Excel); la sigla "A549541" che compare nel messaggio di Flash e' certamente dovuto a una distrazione.

Se ti compare quel messaggio, significa che ci sono dei file di ripristino (quelli salvati automaticamente, il cui elenco dovrebbe essere nello stesso riquadro "Ripristino documenti") e di cui devi decidere che cosa farne; ma la stessa finestra di messaggio dovrebbe offrirti le opzioni: Visualizza i file in seguito / Rimuovi i file.

Solo per curiosita', controlla quali directory sono impostate nel tuo word ed excel e controlla se in quelle directory ci sono dei file "di ripristino". Sia su Office Xp che 2003 i file word hanno la desinenza ".asd", quelli excel ".xar".
Poi apri word (excel) e decidi cosa fare dei file presenti in Ripristino documenti; da come la racconti i file non dovrebbero servirti e quindi scegli "Chiudi" nel riquadro Ripristino documenti e poi Rimuovi i file; oppure seleziona ogni file elencato e scegli Apri /Salva con nome /Elimina (una scelta oculata a piacere). I file ".sad" e ".xar" dovrebbero scomparire.

Se quello che hai e' diverso da quello che ti ho detto, allora pubblica uno o piu' screenshot dello schermo che documentano le discrepanze (trovi le istruzioni qui: viewtopic.php?f=26&t=80395&p=466013#p466013)

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "windows riquadro attività":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 58 ospiti