Condividi:        

Trojan Win32/BHO.NRO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 01:49

markmoon ha scritto:A questo punto ti consiglierei di installare XP utilizzando una nuova cartella di destinazione in modo da recuperare i file che hai sul PC e fatto ciò a concludere con una formattazione completa.

questa cosa come faccio a farla?


Allora:

alla prima schermata blu con queste 3 opzioni:

1 - Per installare windows xp adesso, premere invio
2 - per ripristinare usando la console premre R
3 - Per uscire premere ESC

scegli la prima e quindi clicca su INVIO;
conferma la licenza premendo F8;

Successivamente alla seconda schermata blu ci saranno altre 3 opzioni e sotto la partizione dov'è installato ill tuo sistema operativo:

1 - per installare nella partizione evidenziata premere INVIO
2 - Per creare una nuova partizione....premere C
3 - Per eliminare la partizione premere D

scegli la prima e quindi premi INVIO;

Ci sarà un'altra schermata e ci dovrebbe essere "lascia intatto il file system corrent";

ora non ricordo di preciso ma in questo modo ti installa XP sulla stessa partizione ma usando per esempio "WINDOWS" invece che WINDOWS come contenitore dei file di XP.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Sponsor
 

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 27/11/09 09:13

cioè devo installare xp sulla stessa partizione?qual'è l'opzione per installarlo in una cartella sempre di c:?
non è lo stesso se creo una nuova partizione e ci installo xp?quanti mega tiene xp?
La priorità ora è recuperare qualche dato dal pc,pensi che sia fattibile?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 09:27

certo...seguendo i passi di cui sopra, e cioè installando XP sulla partizione dov'è presente già il sistema operativo corrotto, ti chiederà se vuoi installare XP lasciando intatto il file system corrente.

In questo modo ti installerà XP in una nuova cartella da te scelta (per esempio WINDOWS2);
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 10:12

alla prima schermata blu con queste 3 opzioni:

1 - Per installare windows xp adesso, premere invio
2 - per ripristinare usando la console premre R
3 - Per uscire premere ESC

scegli la prima e quindi clicca su INVIO;
conferma la licenza premendo F8;

Successivamente alla seconda schermata blu ci saranno altre 3 opzioni e sotto la partizione dov'è installato ill tuo sistema operativo:

1 - per installare nella partizione evidenziata premere INVIO
2 - Per creare una nuova partizione....premere C
3 - Per eliminare la partizione premere D

scegli la prima e quindi premi INVIO;

Ci sarà una altra schermata, con un messaggio di avviso, e con 2 opzioni sotto:

1 - Per continuare utilizzando questa partizione premere C
2 - Per selezionare un'altra partizione premere INVIO

premi C;

Qui ci sarà un'altra schermata con 3 opzioni:

1 - formattare usando file system NTFS (rapida)
2 - formattare usando file system NTFS
3 - lasciare intatto file system corrente

seleziona la terza opzione e premi INVIO

qui ti verrà chiesto se vuoi che sia C:/WINDOWS la cartella di copia dei file di sistema oppure di digitare tu una diversa destinazione;
per sicurezza basta che digiti "2" affianco a WINDOWS e quindi usare C:/WINDOWS2 e proseguire;
Partirà la copia dei file di XP dal CD sul PC e successivamente partirà l'installazione del sistema composta da diverse fasi;
Non ti preoccupare...fai sempre "avanti" non preoccupandoti delle opzioni, fino a quando non ti verrà chiesto di inserire il "serial number di XP", "nome computer" ecc.

Alla fine XP sarà installato, e avrai accesso a tutti le cartelle presenti sulla vecchia installazione di XP;
A questo punto salva tutti i dati che ti occorrono e infine dovrai formattare tutto, eliminando e formattando la partizione per installare XP in modo pulito.

NB: ovviamente prima di formattare assicurati di avere tutti i driver necessari.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 27/11/09 13:58

il problema è che l'opzione lasciare intatto il file system corrente nn è presente,ho solo le prime 2 opzioni.un'altro modo per recuperare i dati potrebbe essere quello di installare xp su una chiavetta usb?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 14:15

Mi sembra strano che non ci sia.
Dimmi passo passo tutti i movimenti che fai e vediamo di arrivarci. (credo tu possa farlo visto che stai scrivendo in questo forum).

NB: questo è l'unico modo per recuperare i toui file
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 27/11/09 15:11

Ora sono in ufficio,non ho il pc incriminato dei miei sotto mano,comunque mi chiede paro paro le opzioni che hai specificato tu fino ad arrivare a quella del file system in cui ce ne sono solo due.La causa potrebbe essere la scarsa memoria a disposizione.Stasera magari ti scrivo quello che mi dice prima dell'opzione file system,del tipo il sistema è corrotto etc...
Ma quello che ti ho chiesto prima,far partire xp da chiave usb?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 15:22

markmoon ha scritto:Ora sono in ufficio,non ho il pc incriminato dei miei sotto mano,comunque mi chiede paro paro le opzioni che hai specificato tu fino ad arrivare a quella del file system in cui ce ne sono solo due.La causa potrebbe essere la scarsa memoria a disposizione.Stasera magari ti scrivo quello che mi dice prima dell'opzione file system,del tipo il sistema è corrotto etc...
Ma quello che ti ho chiesto prima,far partire xp da chiave usb?


Non credo sia fattibile....dovremmo installare XP sulla stessa partizione di quella corrotta, e installare un nuovo XP senza toccare quello vecchio.
In questo modo le possibilità di recuperare tutti i file sono piu del 95%.
Se si installasse invece usando una nuova partizione non so se le operazioni di recupero si possano effettuare.
Per quanto riguarda la pen drive non sono so se verrebbe ricosciuto come "disco" su cuii effettuare l'installazione.
Ad ogni modo, stasera se hai la possiblità di usare un altro PC per scrivere sul forum, facciamo passo per passo queste operazioni, perchè quell'opzione ci dovrebbe essere.
Magari ho saltato io qualcosa (dovrei avere sottomano il PC per ricordare).
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 27/11/09 21:16

Sta caricando il cd di Xp,opzione per installare xp adesso invio,accetto il contratto di licenza f8,per installare nella partizione evidenziata(c:Partizione1 38146mb - 38146mb disp.) invio.
Poi mi dice:la partizione è piena ,danneggiata,non formattata o formattata con un file system non riconosciuto da W Xp.Per proseguire l'installazione di Windows in questa partizione è necessario formattarla.
C: Partizione1 (38146mb - 38146mb disp.) su 38155mb Disco SCSI 0 ,ID 0, bus 0,su atapi (mbr).
attenzione:la formattazione eliminerà tutti i file della partizione.
Utilizzare le frecce... e le 2 opzioni Formattare system (rapida) e quella normale.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 27/11/09 21:19

Ho visto anche per Xp da chiavetta ma il pc non supporta boot da usb via bios,quindi a quanto vedo mi toccherà formattare completamente,se non ci sono altre soluzioni per tirare fuori i dati.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 27/11/09 21:44

Purtroppo l'unico modo per recuperare i tuoi dati è quello da me descritto precedentemente
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi markmoon » 30/11/09 15:57

Ti ringrazio comunque per avermi aiutato.La misura drastica e finale della formattazione era inevitabile.Il portatile è datato e ha già avuto problemini.Ho consigliato ai miei di salvare i dati su chiave usb la prossima volta.
A momenti non riuscivo neanche a formattarlo,mi si continuava a spegnere.Finchè sono arrivato alla fine della formattazione,e per l'ennesima volta si è spento.Ho ripreso da capo la procedura e finalmente è comparsa l'opzione di lasciare il file system corrente,ho provato in questo modo e non mi si è più spento,ho installato il tutto in un'altra cartella,ora è tornato efficiente come prima.
Per il problema del continuo spegnimento suppongo problemi di ram,giusto?ho escluso problemi dell'alimentatore,perchè anche con la batteria continua a spegnersi.O era legato sempre al maledetto trojan?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Trojan Win32/BHO.NRO

Postdi gahan » 30/11/09 17:00

markmoon ha scritto:Ti ringrazio comunque per avermi aiutato.La misura drastica e finale della formattazione era inevitabile.Il portatile è datato e ha già avuto problemini.Ho consigliato ai miei di salvare i dati su chiave usb la prossima volta.
A momenti non riuscivo neanche a formattarlo,mi si continuava a spegnere.Finchè sono arrivato alla fine della formattazione,e per l'ennesima volta si è spento.Ho ripreso da capo la procedura e finalmente è comparsa l'opzione di lasciare il file system corrente,ho provato in questo modo e non mi si è più spento,ho installato il tutto in un'altra cartella,ora è tornato efficiente come prima.
Per il problema del continuo spegnimento suppongo problemi di ram,giusto?ho escluso problemi dell'alimentatore,perchè anche con la batteria continua a spegnersi.O era legato sempre al maledetto trojan?


Sono contento che tu abbia risolto il problema della formattazione (inoltre ti consiglio di formattare tutto nuovamente installando un solo file system sul PC, visto che quella procedura di lasciare intatto quello vecchio serviva solo per il recupero file);
Per quanto riguarda il riavvio potrebbe essere la RAM, ma anche la scheda video.
Infine non credo che quest'ultimo tuo problema sia dovuto al Trojan, ormai debellato, ma a qualche file di sistema che di è corrotto in seguito a numerosi riavvi del PC.

Ciao e alla prossima.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojan Win32/BHO.NRO":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti