Condividi:        

Video sincronizzato a file audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Video sincronizzato a file audio

Postdi Valyus » 26/11/09 02:29

Ciao Ragazzi, :) vi scrivo (spero di essere nella sezione giusta) perchè proprio in questi giorni ho iniziato ad editare alcuni file video con Edius 5..
mi piacerebbe capire come è possibile realizzare (e lo chiedo a voi che siete più esperti di me) un video sincronizzato al file audio di sottofondo...mi spiego meglio... vedendo l'altro giorno il mio video di matrimonio ho notato che in alcuni passaggi il video procedeva cambiando fotogrammi in maniera del tutto sincronizzata al ritmo del file audio di sottofondo...è un effetto davvero carino e che richiede soprattutto grande precisione nei cambi...
non credo che venga realizzato impostando il cambio fotogramma sul ritmo del file audio ma in alternativa non riesco a darmi una risposta...
Grazie per il Vs.aiuto!
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Video sincronizzato a file audio

Postdi deviltry » 27/11/09 01:27

il programma non lo conosco ... ma magari dicendoti come funziona adobe premiere riesci a rigirarlo sul tuo....
fondamentalmente ci sono 2 modi uno automatico dove viene analizzata la traccia audio quindi trovati i picchi e quindi i bpm (battiti per minuto) e da li si auto posiziona i cambifoto... ma penso funzioni solo per musica di un certo genere...
oppure in manuale e quindi si mette sulla timeline la traccia audio interessata poi si mette in play e con il giusto tasto della tastiera si piazzano dei marcatori dove si vogliono cambiare le foto......
proprio ascoltando il pezzo e tenendo il tempo dei cambi coi il tasto dedicato (con premiere si usa l'asterisco del tastierino numerico).....
poi si vanno a scegliere le foto e nell'importarle nella timeline si specifica il fatto che ogni marcatore cambia foto.....
avevo anche visto un tutorial video su videomakers......
.....
eccolo qui [url]http://www.videomakers.net/content/view/adobe-premiere-pro-videotutorial-la-sincronizzazione-audiovideo-e-le-funzionalità-avanzate/847/33/[/url]......

comunque penso che la sezzione giusta sia Audio/Video e masterizzazione ;)
ma per far spostare il post devi chiedere ad un admin .... se già non lo faranno ......

saluti :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Video sincronizzato a file audio

Postdi Valyus » 28/11/09 02:18

Grazie per la risposta sei sempre molto esaustivo, ho provato a realizzare manualmente quanto mi hai descritto e devo dire che con un pò di pratica penso di poter ottenere dei buoni risultati, amche se mi piacerebbe sapere se in Edius 5 esiste una funzione ad hoc per questo scopo, ho provato a cercare ma non sono riuscito a venirne a capo..
Grazie ancora!!! :)
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Re: Video sincronizzato a file audio

Postdi Valyus » 30/11/09 01:04

Ciao Deviltry volevo chiederti a proposito di quanto mi hai scritto

"poi si vanno a scegliere le foto e nell'importarle nella timeline si specifica il fatto che ogni marcatore cambia foto".....

come faccio ad impostare su ogni marcatore la funzione relativa al cambio di foto?
manualmente posiziono la foto in corrispondenza del marcatore, ma se non ho capito male, è possibile utilizzare una funzione specifica che mi consente di non svolgere questo lavoro manualmente, ottenendo in questo modo anche una maggiore sincronia e precisione credo...
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Video sincronizzato a file audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti