Condividi:        

Router Linksys AG241: notifiche di "Cavo disconnesso"...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router Linksys AG241: notifiche di "Cavo disconnesso"...

Postdi maxmula » 26/11/09 15:04

Ciao a tutti.
come accennavo nel titolo, ho un router ADSL Linksys AG241 (4 porte, non-Wireless): da qualche giorno, sia sul mio PC Desktop che sul portatile (entrambi con WinXP Pro SP2) riscontro il seguente fenomeno:

    - viene visualizzato il balloon di sistema col messaggio "cavo disconnesso"
    - Dopo qualche secondo, viene visualizzati il balloon col messaggio "Connesso - 100 Mb/s"
    - Dopo qualche secondo, riecco il messaggio "cavo disconnesso"... e così via.

La cosa è abbastanza fastidiosa e vorrei capire che sta succedendo...
A qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile?

Preciso che:
-
    La connessione ad internet non viene persa (il led sul router rimane sempre verde fisso) ma, apparentemente, soltanto il link verso il router: riesco comunque a navigare, ap arte il fastidioso comparire delle notifiche.

    - Su entrambi i PC faccio girare Avira Antivir, PCtools Firewall 6.0.0.84 e ThreatFire; né il Guard di Antivir, né Threatfire, né le scansioni antivirus rilevano alcuna anomalia.

    - Le notifiche di connessione/disconnessione appaiono contemporaneamente su entrambe le macchine... come se lo switch Ethernet venisse a mancare.

    - Ho spento sia il PC (collegato alla porta 1 dello switch) che il portatile (collegato alla porta 4) e... sul router, sia il led di "attività internet" che quello di attività sulla porta 1 continuavano a lampeggiare, come se il router "non si fosse accorto" della disconnessione del mio PC!

    - Ho provato ad eseguire il reset del router, sia "soft" che "Hard", ovviamente senza alcun risultato.

    - Sia sostituendo i cavi ethernet che collegando i PC ad altre porte del router il problema rimane.


..Qualche idea o suggerimento?

Ciao e grazie,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Router Linksys AG241: notifiche di "Cavo disconnesso"...

Postdi antoo69 » 26/11/09 18:52

prova a collegarli,uno per volta, direttamente al modem,aggirando il router. Se il problema non si presenta più é probabile che il router sia da sostituire.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Router Linksys AG241: notifiche di "Cavo disconnesso"...

Postdi maxmula » 26/11/09 19:06

Il problema è che il modem è incorporato nel router... :(

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router Linksys AG241: notifiche di "Cavo disconnesso"...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti