Condividi:        

Recupero hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Recupero hard disk

Postdi regiorgio79 » 24/11/09 15:50

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, il mio notebook hp mi ha lasciato, in quanto se ne è andata la scheda madre, allora ho smontato l'hard disk e dopo averlo messo in un box l'ho collegato al mio nuovo notebook sempre hp, perchè ho necessità di recuperare i dati. Non va, non lo legge, se vado in strumenti amministrazione--gestione computer, il disco lo vedo come disco uno ma quando provo ad inizializzarlo mi dice dispositivo non pronto, il mio obiettivo è quello di fare la formattazzione veloce e poi recuperare i dati con un programmino che lo permette, ma non c'è verso.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Grazie a tutti
regiorgio79
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/09 15:42

Sponsor
 

Re: Recupero hard disk

Postdi Gigi_ » 25/11/09 14:52

spericolato......COMPLIMENTI 8)

cmq i box esterni usb 2.5" costano pochissimo, prova con uno di quelli, magari senza formattare :D
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Recupero hard disk

Postdi antoo69 » 26/11/09 09:54

In un box da 2,5" ce lo ha già messo....Prova da gestione disco a cambiaregli la lettera che windows gli ha assegnato, così facendo reinstalla i driver per il supporto usb, sperando che questa volta lo riconosca correttamente. Se anche così da risorse del computer poi non riesci ad accedervi è probabile che nell'affondare la scheda madre se lo sia portato con sè...L'ultima spiaggia rimane una live di ubuntu, se anche con quello non ti legge il contenuto l'unica alternativa restano le ditte specializzate nel recupero dati. Se poi vuoi sperimentare potresti guardare le varie guide su youtube che spiegano come smontare un hard disk, potresti in teoria sostituire fisicamente i dischi che sono al suo interno montandoli su un hard disk funzionante...per quest'ultima soluzione procurati un bel paio di guanti da maggiordomo.. :-?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recupero hard disk

Postdi Gigi_ » 26/11/09 10:55

antoo69 ha scritto:In un box da 2,5" ce lo ha già messo....

:eeh: ...la vecchiaia è una carogna
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Recupero hard disk":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti