Condividi:        

logi al riavvio

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

logi al riavvio

Postdi sidewinder » 25/11/09 09:44

ciao!

ho un pc con xp pro sp3 che faccio riavviare in automatico a fine giornata;
al riavvio parte un programma che ho messo in esecuzione automatica (OK)
questo programma salva dei dati non in locale ma su un altro pc (win 2003 server) della rete

purtroppo il pc remoto richiede username/password per poter accedere alle sue cartelle...
quindi se lancio ad esempio explorer e tento di accedere al pc remoto, mi vengono chieste le credenziali che inserisco e da questo momento in poi anche il programma vede il pc remoto e la cartella su cui mi interessa salvare

quando riavvio il pc sono quindi costretto ogni volta a fare A MANO un accesso al pc remoto per "sbloccare" la situazione;
vorrei invece far si che il login venga fatto in automatico
come posso fare?

ovviamente non posso mettere in condivisione la cartella remota... altrimenti era troppo facile :)

grazie!!!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Re: logi al riavvio

Postdi antoo69 » 25/11/09 11:50

Se non puoi togliere la procedura di autenticazione puoi fare in modo che esegua il backup prima dello spegnimento o del riavvio.
Se per te è una soluzione accettabile fai così
Crea un file di testo .txt sul desktop
All'interno scrivi il percorso dell'eseguibile che lancia il backup
Es.
cd..
cd..
shutdown -s -t 10800 (spegne dopo 3 ore)
shutdown -r -t 10800 (riavvia dopo 3 ore)
cd..
cd..
c:\Programmi\Software\Backup.exe

Fine es.

Una volta creato e deciso se vuoi il riavvio o lo spegnimento lo rinomini con estensione .bat

Così facendo quando accendi il pc fai il login, e quando devi andare a casa fai doppio clic sul file .bak e lui eseguirà il l'avvio dello spegnimento che avverrà dopo 3 ore,in modo da consentirgli di terminare il backup, poi vedi tu se il tempo è sufficiente o eccessivo, ma comunque è meglio abbondare che deficere...
Se devi fare delle prove crea anche un file .bat con all'interno scritto shutdown -a, facendo doppio clic su di esso arresti l'autospegnimento/riavvio.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: logi al riavvio

Postdi sidewinder » 26/11/09 00:35

grazie per la risposta

e quando devi andare a casa fai doppio clic sul file .bak e lui eseguirà il l'avvio dello spegnimento che avverrà dopo 3 ore

il problema è qui... non ci sono io a riavviare il pc, lo fa da solo;
usare uno shutdown ritardato è ok ma al riavvio ci vuole comunque qualcuno che si autentichi sul pc remoto

scriverò una macro se non trovo alternative
ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "logi al riavvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti